Mark Pugh nominato amministratore delegato della Theragenics Corporation

Theragenics Corporation®, leader globale nella brachiterapia minimamente invasiva, nei dispositivi interventistici, nei prodotti chirurgici e nei servizi di progettazione di dispositivi medici, ha annunciato oggi la nomina di Mark Pugh a suo nuovo CEO, con effetto immediato. Pugh succede a Frank Tarallo, andato in pensione alla fine del 2023 dopo un decennio di illustre leadership alla guida di Theragenics.

Il signor Pugh porta nel suo nuovo ruolo oltre 20 anni di esperienza nel settore dei dispositivi medici e vanta una comprovata esperienza nel guidare l’espansione e la crescita strategica. Il suo ruolo più recente presso Theragenics è stato quello di Presidente del gruppo OEM, dove ha supervisionato i servizi di progettazione e produzione a contratto dell’azienda e le sue filiali: Arrotek Medical, Galt Medical e NeedleTech. In particolare, Pugh ha co-fondato Arrotek Medical, una società di consulenza leader nel settore della progettazione di dispositivi medici specializzata in dispositivi minimamente invasivi. Sotto la sua guida, Arrotek è cresciuta da una startup di due persone con sede a Sligo, in Irlanda, a una fiorente impresa globale con oltre 100 dipendenti e ha assistito oltre 250 aziende nello sviluppo dei propri dispositivi medici. Arrotek Medical è stata acquisita da Theragenics nel 2019.

“Sono profondamente appassionato della missione di Theragenics di fornire soluzioni mediche minimamente invasive che cambiano la vita”, ha affermato Pugh. ” Questa azienda possiede basi solide, prodotti innovativi e un portafoglio diversificato di capacità in molteplici aree terapeutiche in crescita. Sono entusiasta di collaborare con il nostro eccezionale gruppo dirigente e il nostro consiglio di amministrazione per spingere Theragenics verso nuovi traguardi, coltivare una cultura dell’innovazione, ottimizzare le efficienze operative e, in definitiva, aumentare il valore che offriamo ai nostri clienti, ai medici e, soprattutto, ai pazienti che serviamo.”

Torna in alto