Chris Throckmorton nominato amministratore delegato di EyeCare Partners

EyeCare Partners (ECP), il principale fornitore nazionale di cure oculistiche clinicamente integrate, ha annunciato che Chris Throckmorton è stato nominato Amministratore delegato, succedendo al ruolo ricoperto da Ben Breier come CEO ad interim. Questa modifica entrerà in vigore il 29 gennaio 2024.

“Siamo entusiasti che Chris si unisca all’organizzazione”, ha affermato Breier, responsabile del settore US Private Equity Health and Life presso Partners Group. “La comprovata esperienza e la dedizione di Chris ai pazienti e ai medici lo hanno reso il candidato ideale per guidare l’organizzazione nella fase successiva di crescita e successo. Non vediamo l’ora di testimoniare l’impatto positivo che avrà sul nostro continuo impegno per migliorare la vista, promuovere la cura degli occhi e migliorare la vita”.

Advertisement

Leader nel settore sanitario con oltre tre decenni di esperienza, Throckmorton è ampiamente riconosciuto per la sua visione strategica, il suo acume operativo e il suo impegno nel fornire cure di alta qualità. Più recentemente, ha ricoperto il ruolo di Presidente e CEO di Athletico Physical Therapy, fornitore leader di servizi di riabilitazione ortopedica ambulatoriale. In precedenza, Throckmorton ha ricoperto il ruolo di CEO di Pivot Health dal 2019, contribuendo a trasformare l’organizzazione in un fornitore leader di terapia fisica.

“Unirsi a EyeCare Partners in qualità di CEO rappresenta un’incredibile opportunità per guidare un team di talento appassionato di cure oculistiche di livello mondiale, apprendimento continuo e innovazione”, ha affermato Throckmorton. “Guardando al futuro, mi impegno a sviluppare l’eredità di eccellenza dell’organizzazione e a promuovere l’innovazione e la collaborazione per soddisfare le esigenze in evoluzione dei nostri pazienti e dei nostri studi”.

Esprimendo il suo entusiasmo per la nomina di Throckmorton, George Bernstein, Direttore operativo principale del Consiglio, ha dichiarato: “Mentre EyeCare Partners entra nella fase successiva di crescita, la leadership di Chris, insieme al nostro Executive Leadership Team, sarà fondamentale per mantenere lo slancio , sosteniamo i nostri valori e facciamo avanzare l’organizzazione, migliorando l’assistenza oculistica per i pazienti di optometria e oftalmologia che serviamo e supportando i nostri 8.600 membri del team.”

Il signor Throckmorton ha anche ricoperto ruoli precedenti come CEO di IntegraMed Fertility e Presidente del gruppo e Direttore operativo di Surgery Partners, un operatore leader di strutture chirurgiche e servizi ausiliari con oltre 180 sedi a livello nazionale. Ha conseguito una laurea in terapia fisica presso l’Università della Carolina del Nord-Chapel Hill e ha conseguito un MBA in finanza presso la Georgia State University.

Torna in alto