Sambonet Paderno Industrie, cambio di Leadership: Giovanni Coppo Amministratore Delegato

Giovanni Coppo è stato nominato nuovo Amministratore Delegato di Sambonet Paderno Industrie, subentrando a suo zio Franco Fiorenzo Coppo, che ha ricoperto la carica dal 2009. Franco Fiorenzo Coppo manterrà le deleghe non esclusive nell’ambito della ricerca e sviluppo, continuando a supportare progetti e tecnologie per l’azienda specializzata in posateria e articoli per la tavola.

Dopo oltre cinque anni di esperienza all’estero nelle filiali del gruppo tra Francia e Stati Uniti, durante i quali si è concentrato sullo sviluppo del mercato retail e sull’organizzazione delle filiali, Giovanni Coppo è rientrato in Italia nel 2017 assumendo la carica di direttore commerciale e marketing. Il suo obiettivo era consolidare e internazionalizzare il business, oltre a rafforzare l’immagine e il posizionamento dei marchi Sambonet e Paderno.

Nel suo nuovo ruolo di amministratore delegato, Giovanni Coppo si concentrerà sulla definizione della strategia globale di Sambonet Paderno Industrie. Gli aspetti chiave includeranno la corporate social responsibility, la trasformazione digitale, l’ottimizzazione della gamma e dei canali di distribuzione, l’incremento della brand equity e lo sviluppo dei mercati nazionali ed internazionali.

Giovanni Coppo ha dichiarato: “Rappresentiamo marchi di grande prestigio, e questa azienda è anche un punto di riferimento per il tessuto industriale italiano, riconosciuto per la qualità e lo stile impeccabile dei propri prodotti. Tutto questo è merito di un know-how e di un ingegno unico, che trova radici tra Milano e Vercelli a partire dall’800”. Nel 2022, Sambonet Paderno Industrie ha registrato un fatturato di quasi 90 milioni di euro, con una crescita del 34% rispetto al 2021.

Torna in alto