Officina Santa Maria Novella: Giovanna Paoloni diventa Amministratore Delegato e Direttore Generale

Giovanna Paoloni è stata designata Amministratore Delegato e Direttore Generale di Officina Profumo-Farmaceutica di Santa Maria Novella. Nel commentare la sua nomina, Paoloni ha dichiarato che il suo obiettivo sarà guidare il brand attraverso la prossima fase di internazionalizzazione e crescita, con un focus particolare sullo sviluppo prodotto e sull’eccellenza della strategia retail, incluso l’aprire nuovi mercati.

Giovanna Paoloni prende il testimone da Gian Luca Perris, il quale ha contribuito in modo straordinario alla crescita dell’azienda nel corso degli anni e aveva comunicato il suo desiderio di concentrarsi sul business di famiglia. Perris continuerà a collaborare come consulente con Officina Profumo-Farmaceutica di Santa Maria Novella, contribuendo con la sua passione e la sua competenza trentennale nel settore delle fragranze al progresso ulteriore del segmento profumeria artistica del marchio.

Officina Profumo-Farmaceutica di Santa Maria Novella, considerata la farmacia storica più antica al mondo, è un unicum nel settore della cosmesi e delle fragranze. Acquisita da Italmobiliare nel 2020, l’azienda ha sostenuto un rapido percorso di sviluppo internazionale, raddoppiando il numero di dipendenti, i ricavi e i negozi in soli tre anni. Attualmente, la società è presente in oltre 30 paesi, con una rete di distribuzione composta da circa 300 punti vendita, di cui 81 monobrand (di cui 16 diretti).

Torna in alto