Adjinn: Gustavo Núñez è il nuovo CEO Globale

Gustavo Núñez è il nuovo CEO globale di Adjinn, multinazionale spagnola leader nell’intelligence pubblicitaria digitale con una presenza in oltre 35 Paesi, compresa l’Italia. L’azienda sta attualmente investendo nel mercato italiano e ha recentemente nominato Alberto Dal Sasso, ex Nielsen e già Presidente di IAA (International Advertising Association Italy), come Managing Partner.

Precedentemente CEO di Kantar Media in Spagna dal 2018 al 2023, Núñez ha sostenuto attivamente la misurazione dell’audiovisivo digitale e l’integrazione dei dati della TV connessa, arricchendo il panel. Nel corso della sua carriera, ha ricoperto anche il ruolo di Direttore Generale di Kantar per il Sud Europa, Israele e Svizzera. La sua esperienza a livello globale nei dati, negli insights e nella consulenza comprende una fase precedente a Nielsen, dove ha guidato la presidenza e la direzione generale Europa di Nielsen Online, oltre a essere vicepresidente di NM Incite, una joint venture con McKinsey.

Nel suo percorso imprenditoriale, Núñez si è distinto come precursore della misurazione digitale in Spagna, lanciando oltre 15 startup e giocando un ruolo fondamentale nella fondazione dello IAB, sia in Spagna che in Europa. Oltre a fornire al mercato le risorse necessarie per comprendere il consumatore e il pubblico, aspetti chiave per gli investimenti pubblicitari e la loro efficacia, Núñez si trova in una posizione unica per anticipare i cambiamenti nel consumatore e nei media. Questo è particolarmente rilevante considerando il contesto di trasformazione attuale, caratterizzato dalla frammentazione dei media/dispositivi, l’uso di doppi schermi, la programmazione e il pubblico digitale al 100%.

Torna in alto