Luca Delfino, nuovo Chief Commercial Officer Globale in Maserati

Maserati, il prestigioso produttore di automobili sportive di lusso nel gruppo Stellantis, ha recentemente annunciato la nomina di Luca Delfino al ruolo di Chief Commercial Officer globale. Questa designazione segue da vicino l’annuncio del nuovo Chief Marketing Officer all’inizio di gennaio, evidenziando la strategica riorganizzazione della leadership all’interno della Casa del Tridente.

Luca Delfino, già noto per la sua lunga e brillante carriera all’interno dell’azienda modenese, ha trascorso quasi tre anni come Managing Director per la regione EMEA, prima di assumere la sua attuale posizione chiave. Il suo ingresso in Maserati risale al 2007, quando ha iniziato come Aftersales Business Manager per i mercati di Medio Oriente, Africa ed Europa. Nel corso degli anni, Delfino ha dimostrato competenze e leadership eccezionali, scalando progressivamente posizioni di crescente responsabilità.

Davide Grasso, CEO di Maserati, ha elogiato la scelta di Delfino, definendolo “uno di noi”. Grasso ha sottolineato di aver lavorato a stretto contatto con il neo Chief Commercial Officer, apprezzando la sua crescita e il suo contributo all’azienda nel corso degli anni. La nomina di Delfino al Leadership team del marchio è stata considerata una scelta naturale, in quanto si prevede che il suo ruolo sarà cruciale nel contribuire al successo di Maserati in un periodo così impegnativo e stimolante per l’industria automobilistica di lusso.

Torna in alto