Lorenzo Ameli e Francesco Biasibetti entrano nel team di Fytur

Fytur, la società di tecnologia pubblicitaria di proprietà di Valica Group, ha annunciato l’aggiunta di Lorenzo Ameli come Head of Programmatic e Francesco Biasibetti (in foto) come Sales Manager.

Prosegue così la strategia di rafforzamento dell’azienda a partire dalla quotazione in Borsa del Gruppo Valica lo scorso settembre, che ha portato all’apertura di una nuova sede a Milano per la concessionaria pubblicitaria, attiva principalmente nei settori del turismo, dell’alimentazione, dello sport e dell’intrattenimento. La rete conta attualmente più di 120 siti.

Advertisement

“L’arrivo di Lorenzo e Francesco all’interno del nostro team rappresenta un ulteriore sviluppo del progetto Fytur – ha spiegato Carmine Massimo, Sales Director della concessionaria – I nostri obiettivi 2024-25 sono in linea con la strategia più ampia condivisa con la capogruppo Valica Spa, che pone come centrale lo sviluppo delle relazioni con le principali agenzie e centri media. Dopo l’ingresso di Pierpaolo Guidi come responsabile centri media, abbiamo aperto l’ufficio a Milano con uno staff dedicato di 4 persone che amplieremo in corso d’anno, e che si affianca alla divisione commerciale di Roma composta da Caterina Puglielli, Rossella Giardina e Mirko Grippa“.

Lorenzo Ameli porta nel team oltre 15 anni di esperienza nel settore della pubblicità digitale maturata presso case editrici, agenzie media e società tecnologiche dove ha lavorato su tecnologia di pubblicazione degli annunci, gestione dei dati e acquisti/vendite programmatici, oltre a lavorare con vendite e desk nel settore della pubblicità digitale. Prima di entrare in Fytur, Ameli ha lavorato presso GroupM, Triboo ed è stato Head of Programmatic presso Piemme negli ultimi 6 anni. “Sono molto entusiasta di unirmi a un progetto ambizioso come quello di Fytur – commenta Ameli. – Abbiamo una proposition di prodotti molto verticali che ci permette di raggiungere audience di grande interesse per i clienti. I contenuti 100% brand safe, la qualità delle performance e le tecnologie di audience targeting saranno le basi del nostro approccio programmatic”.

Francesco Biasibetti è stato Digital Sales Manager presso Piemme e Madvertise Group. “Il mio entusiasmo e la mia curiosità mi hanno sempre spinto ad investire su me stesso – ha commentato Biasibetti -. Per questo sono convinto che Fytur possa rappresentare un’imperdibile occasione di crescita: con l’azienda condivido la stessa voglia di sviluppo omnidirezionale”.

Torna in alto