Bettina Ducat nominata co-head di Lombard Odier IM

Il Gruppo Lombard Odier è lieto di annunciare la nomina di Bettina Ducat come nuovo co-responsabile di Lombard Odier Investment Managers (LOIM), a partire dal 5 marzo 2024. Avrà sede a Ginevra e diventerà un socio accomandante del gruppo. Bettina Ducat guiderà LOIM, la divisione di gestione patrimoniale di Lombard Odier, insieme al socio amministratore Jean-Pascal Porcherot.

Prima di entrare in Lombard Odier, Bettina Ducat è stata CEO di La Financière de l’Echiquier (LFDE) e Vice CEO di Asset Management presso Primonial Group, dove ha sviluppato e diversificato con successo l’intera attività, implementando un approccio mirato a soluzioni finanziarie innovative e strategie per lo sviluppo sostenibile. Durante questo periodo ha anche gestito l’acquisizione di LFDE da parte di La Banque Postale. In precedenza, Bettina ha trascorso oltre 13 anni presso AXA Investment Management, dove ha ricoperto il ruolo di Global Head of Distribution. Ha conseguito un MBA presso l’HEC Lyon e un BA presso l’Università di San Gallo.

Jean-Pascal Porcherot, Managing Partner, ha commentato: “L’esperienza di leadership di Bettina Ducat e il suo track record nel settore azionario, nella distribuzione e nello sviluppo di strategie di investimento basate sulla sostenibilità saranno di grande valore per LOIM. Siamo lieti di darle il benvenuto nel Gruppo, mentre continuiamo a sviluppare la nostra offerta di gestione patrimoniale”.

Bettina Ducat ha dichiarato: “Sono felice di unirmi a LOIM, una delle principali società di gestione patrimoniale con un focus chiaro. Non vedo l’ora di lavorare insieme a Jean-Pascal Porcherot per far crescere e sviluppare ulteriormente il business, con l’obiettivo di fornire ai clienti strategie di investimento di prima classe”.

Torna in alto