HPE nomina Kristin Major Vicepresidente esecutivo e Chief People Officer

Hewlett Packard Enterprise (NYSE: HPE) ha nominato Kristin Major come vicepresidente esecutivo e chief people officer (CPO), a partire dal 1 febbraio 2024, riferendo al presidente e amministratore delegato Antonio Neri.

Major è in HPE dal 2011, più recentemente ricoprendo il ruolo di vicepresidente senior delle risorse umane (HR) e Chief Talent Officer. Nel corso della sua carriera con HPE, Major ha guidato HR per HPE GreenLake, HPE Aruba Networking, HPE Transformation Office e Chief Technology Officer di HPE. Prima di entrare a far parte della funzione HR, Major è stato il principale consulente per l’impiego per l’azienda per otto anni come parte dell’organizzazione Operations, Legal, Administrative Affairs.

Advertisement

“Avendo lavorato in diverse parti del business negli ultimi 12 anni, Kristin ha relazioni forti e una profonda comprensione delle esigenze e delle opportunità in tutta l’azienda “, ha affermato Neri. “I membri del nostro team la amano e condivide la mia passione per la cultura e la creazione di un ambiente in cui i membri del nostro team possano prosperare”.

“Questo è davvero il mio lavoro da sogno. Amo questa azienda e mi preoccupo profondamente dei membri del nostro team e di migliorare le loro vite, sia professionalmente che personalmente”, ha detto Major. “La mia priorità è la costruzione di team ad alte prestazioni e la coltivazione e il supporto di leader altamente coinvolti che consentono ai membri del team di affrontare nuove sfide, imparare e crescere in un ambiente sano e inclusivo”.

Prima di entrare in HPE, Major è stato un consulente per il lavoro e l’occupazione presso Skadden, Arps, Slate, Meagher & Flom a Palo Alto, in California. Major ha conseguito una laurea in giurisprudenza presso la Georgetown University.

Major succede ad Alan May, che ha ricoperto il ruolo di CPO da quando è entrato a far parte della società nel 2015. Durante il suo mandato, May ha trasformato la funzione Human Resource di HPE per promuovere l’innovazione, alzare l’asticella sui talenti, aumentare la diversità, introdurre benefici leader del settore e far progredire la cultura e i risultati di business. Ha svolto un ruolo strumentale nella formazione di HPE nel 2015 nella sua separazione da HP e ha guidato molti successivi sforzi di trasformazione, spin-off e acquisizioni. May rimarrà con HPE per supportare l’integrazione organizzativa di Juniper Networks, che HPE ha annunciato all’inizio di questo mese che intende acquisire.

“Alan è stato un partner di fiducia per me da quando ho assunto il ruolo di CEO nel 2018, contribuendo a far progredire le nostre priorità strategiche sulla cultura, l’innovazione e la trasformazione. Insieme abbiamo reso HPE un posto fantastico in cui lavorare che coltiva leader straordinari come Kristin”, ha dichiarato Neri. “Alan giocherà un ruolo fondamentale nell’attesa integrazione di Juniper per integrare con successo i nostri nuovi membri del team nella famiglia HPE, rafforzando al contempo la nostra cultura e il nostro futuro”.

Torna in alto