Alessandro Braga è il nuovo Direttore generale di AbitareIn

Alessandro Braga è il nuovo direttore generale di AbitareIn, una società quotata sul mercato Euronext Milan. La decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione.

Alessandro Braga ha una formazione in fisica e detiene un MBA in Innovation Management ottenuto presso il Mip, Università Politecnica di Milano. Il suo percorso professionale è caratterizzato da una profonda esperienza nel campo dell’innovazione e della tecnologia. Braga ha iniziato costituendo una start-up specializzata in IoT e sviluppo software, che è cresciuta nel tempo attraverso acquisizioni e lo ha portato a Elmec, uno dei principali System Integrator italiani. In Elmec, ha ricoperto ruoli di responsabilità nella gestione dei team di prevendita e servizi.

Advertisement

Tra il 2009 e il 2015, Braga ha collaborato con importanti gruppi italiani nei settori della moda, dell’industria e del retail, supportando progetti di innovazione e acquisendo una profonda comprensione delle dinamiche di mercato e delle esigenze aziendali.

Prima di entrare in AbitareIn, Braga ha trascorso gli ultimi anni presso Talent Garden, dove ha guidato iniziative di trasformazione digitale, sviluppo prodotto con un focus sul coworking e servizi, oltre all’espansione internazionale dell’azienda in 8 paesi europei. Durante il suo percorso, ha anche svolto ruoli di consulente per startup e aziende innovative, come Ammagamma nel campo dell’Intelligenza Artificiale e Aryel nell’ambito del marketing.

La nomina di Braga è avvenuta contemporaneamente all’interruzione consensuale del rapporto di lavoro con Marco Scalvini, che ha ricoperto lo stesso incarico negli ultimi 4 anni.

Torna in alto