Fausta Sposato, la nuova Managing Director di Intarget

Fausta Sposato è stata designata Managing Director di Intarget, affiancando il Fondatore Nicola Tanzini nella direzione strategica della consulenza. L’obiettivo principale di Fausta sarà consolidare la posizione consulenziale dell’azienda sul mercato, enfatizzando strumenti quali analisi econometriche e di mercato. Questi strumenti mirano a guidare CFO e CMO verso strategie di business informate dai dati, come dichiarato nella nota stampa.

Con un background eclettico nei settori del marketing, del digitale e del management, Fausta Sposato contribuirà a consolidare la posizione di Intarget come leader nella consulenza per il customer journey. La sua nomina a Managing Director segue una carriera interna che ha evidenziato le sue qualità fin dall’inizio, come sottolinea Nicola Tanzini, Fondatore e Presidente Esecutivo di Intarget. Tanzini sottolinea la fiducia profonda radicata nella competenza di Fausta, che ha notevolmente contribuito all’apertura di Intarget al mercato, ricordando il suo ruolo chiave come responsabile dell’area Marketing Solutions.

Fausta Sposato, con oltre quindici anni di esperienza nel marketing e nelle vendite, ha competenze nella creazione, implementazione e gestione di prodotti innovativi. La sua lunga esperienza nel mondo digitale, sia in contesti italiani che internazionali, l’ha portata in Intarget nel 2017, dove ha guidato il team Direzione Clienti per cinque anni. Nel 2022 è diventata Chief Solutions Officer, responsabile dell’area Marketing Solutions, assumendo ora la leadership esecutiva dell’azienda.

In merito al nuovo incarico, Fausta Sposato dichiara: “Questo nuovo incarico mi riempie di soddisfazione e mi trova determinata a proseguire il percorso di consolidamento dell’azienda sul mercato, partendo dall’integrazione tra le competenze che caratterizzano i nostri team in termini di marketing, creatività e data & tech. La nostra forza risiede nella costruzione di una strategia a partire dai dati, aiutando il brand a comprendere il contesto competitivo e le proprie audience, per raggiungerle con attività di marketing e con contenuti coinvolgenti per la fidelizzazione del pubblico. Siamo in grado di supportare i nostri clienti con un approccio omnicanale che sfrutta al massimo le potenzialità del marketing.”

Riguardo al futuro di Intarget, Fausta Sposato sottolinea: “Credo che Intarget abbia ancora tanto potenziale da mettere a frutto, che intendo incanalare in accordo con Nicola Tanzini, nel percorso già in essere di Società Benefit e in quello appena intrapreso verso la certificazione B Corp. Sono convinta che l’inclusività e la flessibilità dei nostri ambienti vadano maggiormente valorizzate, in quanto sono elementi programmatici per un’evoluzione fruttuosa che possa puntare alla maggior sinergia tra le nostre anime, a partire dalle aree Sales e Solution, di cui ho ampia esperienza, la cui unione è imprescindibile per un servizio di alto livello”.

Torna in alto