Lorenzo Sironi promosso a General Manager Personal Care & Beauty di Bolton Group

Bolton Group ha affidato a Lorenzo Sironi il ruolo di General Manager Personal Care & Beauty. Sironi porta con sé una vasta esperienza nel settore, avendo guidato il marketing e la comunicazione per brand di rilevanza internazionale.

La sua carriera include ruoli di rilievo presso multinazionali di spicco come Campari Group, Barilla, Reckitt Benckiser e The Coca-Cola Company. La sua leadership nel settore è stata evidenziata anche attraverso il suo coinvolgimento come Presidente del BEA Italia 2019 e degli NC Awards 2022.

Advertisement

La formazione di Sironi, laureato in Marketing e Comunicazione alla Bocconi, riflette la sua preparazione accademica nel campo. La sua recente posizione come Senior Marketing Director per il Gruppo Campari dal 2017 è stata particolarmente significativa, con le vendite di Campari e Aperol che hanno raggiunto il massimo storico durante quel periodo.

Il suo contributo a Barilla, dove ha gestito l’innovazione e lo sviluppo di prodotto come Innovation & Marketing Senior Manager, e successivamente ha ricoperto ruoli di rilievo come Marketing Director per Mulino Bianco e Managing Director Belux, ha sicuramente contribuito al successo complessivo dell’azienda.

Il suo background include anche il ruolo di Senior Brand Manager presso Reckitt Benckiser, con responsabilità sui nuovi lanci, le campagne pubblicitarie, le ricerche di mercato e il posizionamento del marchio. Prima di questo, ha gestito il rilancio di Coca-Cola Light come Brand Manager per The Coca-Cola Company.

La nomina di Lorenzo Sironi come General Manager Personal Care & Beauty presso Bolton Group è un’aggiunta preziosa data la sua vasta esperienza e il successo dimostrato nelle posizioni precedenti.

Torna in alto