Gabriele Biondi e Federico Faggioli: i due nuovi soci dello Studio Torta

Studio Torta ha annunciato con soddisfazione l’arrivo di due nuovi soci di spicco, Gabriele Biondi e Federico Faggioli, rafforzando ulteriormente la sua posizione di rilevanza nel campo della proprietà intellettuale.

Gabriele Biondi (in foto a sinistra), con la sua vasta esperienza come mandatario brevetti italiani ed europei, oltre che mandatario presso la Corte Unificata dei Brevetti, apporta competenze chiave nel settore automobilistico, con un focus particolare sugli autoveicoli sportivi. Il suo bagaglio tecnico spazia dalla meccatronica alla robotica industriale, dalla sensoristica al controllo dei sistemi meccanici e aerospaziali. Con una formazione accademica di alto livello, che include un dottorato di ricerca in ingegneria meccanica ottenuto presso il Politecnico di Torino, Biondi è riconosciuto a livello internazionale come uno dei professionisti di spicco del settore, come attestato dalla sua inclusione nella directory di Managing Intellectual Property.

Federico Faggioli (in foto a destra), invece, porta la sua solida esperienza come mandatario marchi italiani ed europei e mandatario design italiani e comunitari. La sua competenza si estende alla gestione e tutela dei marchi a livello nazionale e internazionale, con una particolare specializzazione nei settori della meccanica, bevande, giochi, sanitari/arredo bagno e abbigliamento per lo sport. Faggioli è stato relatore in vari seminari e corsi universitari, dimostrando un impegno costante nella condivisione delle sue conoscenze.

Entrambe le nomine sottolineano la costante attenzione di Studio Torta alla crescita interna e alla valorizzazione dei professionisti. Con l’aggiunta di Biondi e Faggioli, il numero totale di soci di Studio Torta raggiunge quota 43, consolidando ulteriormente la presenza dello studio nelle sue sei sedi distribuite tra Torino, Milano, Roma, Bologna, Treviso e Rimini. La diversità e l’expertise di questo team pluridisciplinare confermano la posizione di Studio Torta come leader nel settore della proprietà intellettuale in Italia.

Torna in alto