WPP Open X: Amelia Torode è la nuova Chief Strategy Lead per l’Europa

Amelia Torode è stata scelta come Chief Strategy Lead per l’Europa all’interno di Open X, l’agenzia creata appositamente da WPP per gestire il cliente The Coca-Cola Company in 195 mercati. Nel suo nuovo ruolo, Torode riporterà direttamente al Global Chief Strategy Officer Chris Binns e si occuperà dei cinque marchi principali del portafoglio Coca-Cola. Questo incarico assume particolare importanza considerando gli eventi sportivi di grande risonanza, come le Olimpiadi a Parigi e il campionato di calcio UEFA Euro 2024 in Germania, che sono sponsorizzati da Coca-Cola e richiedono una strategia di marketing e comunicazione ben pianificata.

«Amelia è un talento multidisciplinare unico e una delle pensatrici più interessanti del nostro settore: ha l’energia, le idee e un ottimismo contagioso necessari per il prossimo capitolo di questo viaggio di trasformazione in un anno cruciale per l’Europa, dove ci stiamo preparando per un anno di esperienze indimenticabili con le Olimpiadi di Parigi 2024 e Uefa Euro 2024», dichiara Chris Binns.

Dopo aver lasciato WPP nel 2003, Amelia Torode ha avuto una carriera significativa nel settore delle agenzie, assumendo ruoli senior presso importanti agenzie internazionali come VCCP e TBWA London. Nel 2017, ha anche fondato la sua agenzia, Fawnbrake. Il suo ritorno in WPP come Chief Strategy Lead per l’Europa in Open X indica un ulteriore sviluppo nella sua carriera e potrebbe portare nuove prospettive strategiche e competenze al team.

Torna in alto