Laurent Marteau promosso a Group CEO del Gruppo L’Occitane

Laurent Marteau è stato nominato nuovo CEO del Gruppo L’Occitane e inizierà il suo incarico a partire dal 1° aprile 2024. Sostituirà André J Hoffmann, che ha ricoperto il ruolo di CEO ad interim del gruppo dal 2021. La decisione di unire le responsabilità di CEO e MD (Managing Director) «sostiene la trasformazione dell’azienda in un gruppo multimarca geograficamente equilibrato», come si può leggere in una nota del gruppo.

Con oltre 20 anni di esperienza nel settore della bellezza e un background che include ruoli di leadership presso il Gruppo LVMH e il Gruppo La Prairie, sembra che Marteau abbia una solida base di conoscenze e competenze nel settore. La sua nomina come CEO del Gruppo L’Occitane, inizialmente come amministratore delegato nel 2022 e ora come CEO a partire dal 1° aprile 2024, suggerisce che il Gruppo ha fiducia nella sua capacità di guidare l’azienda attraverso la strategia omnicanale e di continuare a prosperare nei mercati chiave. Sarà interessante vedere come Marteau influenzerà e darà forma al futuro del Gruppo L’Occitane.

Advertisement

«Man mano che il nostro gruppo cresce, dobbiamo evolverci», dichiara Reinold Geiger, Presidente de L’Occitane. «Laurent incarna la mentalità imprenditoriale del gruppo e il profondo impegno nei confronti delle persone e della natura. La sua conoscenza approfondita del mercato globale, unita a uno stile di leadership inclusivo, lo rendono un CEO forte in grado di riunire un gruppo multimarca e multiculturale. Fornirà valore a tutti i nostri stakeholder», aggiunge.

Hoffmann manterrà il suo incarico di direttore esecutivo e membro del Consiglio di Amministrazione. «Voglio ringraziare André, mio ​​partner commerciale da quasi 30 anni, per la sua leadership durante il suo periodo come CEO», afferma Geiger. «Negli ultimi anni, André ha guidato l’azienda verso i suoi obiettivi strategici, compresa l’espansione geografica ed è stato determinante nell’acquisizione e nell’integrazione di successo di nuovi marchi come Elemis, Sol de Janeiro e Grown Alchemist».

Il Gruppo L’Occitane si è aggiunto di recente anche nel mercato delle fragranze per la casa di lusso con l’acquisto di Dr. Vranjes Firenze.

Torna in alto