Gianluca Covezzi entra in Sony Music Italia in qualità di Marketing Manager

Sony Music Italia prosegue il suo rapido sviluppo e rinnovamento del team con l’ingresso di Gianluca Covezzi nel ruolo di Marketing Manager, riportando direttamente all’Head of International Frontline, Manuel Nicoli.

Gianluca Covezzi ha un background accademico solido, con un bachelor in management presso la Bocconi, un master in management & sales presso l’IE Business School di Madrid e una specializzazione in Marketing presso l’ESSEC di Parigi nel 2019. La sua carriera ha preso il via presso IFPI a Londra nel ruolo di Research Analyst nel quale è entrato dopo aver completato gli studi. Nel 2020 è entrato a far parte di Warner Music Italia come Data Analyst Manager, per poi passare al ruolo di International Marketing Manager nel 2021. Durante il suo periodo in Warner Music, ha gestito campagne per artisti di rilievo come Ed Sheeran, Jack Harlow e Lizzo. Inoltre, ha ricoperto il ruolo di Product Manager per progetti locali, tra cui Capo Plaza e Rose Villain.

L’ingresso di Gianluca Covezzi rappresenta un ulteriore potenziamento del team di Sony Music Italia, evidenziando il continuo impegno dell’azienda nel garantire una leadership forte e competente nel settore musicale.

Torna in alto