Guillaume Rouaud promosso a CEO di Mon Courtier Energie Groupe

Il Gruppo Mon Courtier Energie, un’importante società di intermediazione energetica B2B, ha recentemente annunciato significativi cambiamenti nella sua struttura dirigenziale e una mossa strategica per potenziare le sue attività in Spagna. La società ha adottato una nuova struttura di corporate governance, separando i ruoli di presidente e amministratore delegato.

Guillaume Rouaud, precedentemente Vice CEO, è stato promosso a CEO nell’ambito della strategia aziendale volta a mantenere una crescita robusta e sviluppare nuove offerte, specialmente nel settore della transizione energetica. Sotto la sua guida, l’azienda ha registrato un notevole aumento del 23% del fatturato, raggiungendo i 10,4 milioni di euro, e un utile operativo di 0,9 milioni di euro nella prima metà del 2023.

Charlie Evrard, fondatore di Mon Courtier Energie Groupe, continuerà a ricoprire la carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione, offrendo la sua preziosa esperienza per consigliare e supportare la Direzione Generale, specialmente nell’ambito dell’espansione in Spagna, Italia e Germania.

Per promuovere le ambizioni dell’azienda sul mercato spagnolo, Joel Campos è stato nominato Direttore Vendite Spagna. Campos, con oltre 15 anni di esperienza nel settore energetico, porta con sé una solida competenza sia a livello commerciale che tecnico. Ha ricoperto ruoli chiave, tra cui Direttore Vendite presso Iberdola e Direttore Vendite e Sviluppo Commerciale presso Kipin Energy, un broker specializzato in energie rinnovabili.

Campos si è mostrato entusiasta di unirsi a Mon Courtier Energie Groupe e contribuire alla sua crescita nel mercato spagnolo, ritenendolo un motore significativo per l’espansione dell’azienda.

Questi cambiamenti di leadership seguono l’IPO di Mon Courtier Energie Groupe avvenuta nel maggio 2023. Da allora, l’azienda ha raggiunto importanti traguardi, tra cui l’acquisizione di 4.000 nuovi clienti, l’apertura di tre nuove filiali in Francia e il lancio di innovative offerte per la transizione energetica. La prossima sfida sarà replicare il modello redditizio dell’azienda su scala internazionale.

Torna in alto