Adrian Downes dirà addio a The Greenbrier Reshape, come CFO, a Marzo

The Greenbrier Companies, leader mondiale nell’offerta di attrezzature e servizi per il trasporto merci, ha ufficializzato una ristrutturazione delle sue attività commerciali per allinearle alla strategia “Better Together”. Inoltre, è stato annunciato che il Chief Financial Officer (CFO) lascerà la sua posizione entro marzo, e il processo di successione del Chief Legal Officer è stato portato a termine.

Il nuovo schema operativo di Greenbrier suddivide le sue operazioni in due segmenti geografici chiave: Americhe ed Europa. Brian Comstock, con oltre quarant’anni di esperienza nel settore ferroviario, è stato designato Vicepresidente Esecutivo e Presidente per le Americhe, mentre William Glenn, con oltre 20 anni di servizio in Greenbrier, guiderà le operazioni europee in qualità di Vicepresidente Senior e Presidente per l’Europa. Entrambi continueranno a rendere conto direttamente alla CEO e Presidente Lorie Tekorius.

Tekorius ha enfatizzato che la ristrutturazione mira a potenziare l’attenzione, la responsabilità, l’efficienza e l’esperienza clienti, con l’obiettivo di incrementare il valore per gli azionisti. Ha espresso fiducia nel fatto che tali cambiamenti supporteranno le priorità strategiche dell’azienda e ha sottolineato l’importanza della collaborazione interna.

Altri cambiamenti includono la transizione del CFO Adrian Downes, il quale lascerà la sua posizione entro il 31 marzo 2024 e rimarrà consulente senior del CEO fino a marzo 2025. Una ricerca nazionale è stata avviata per identificare un nuovo CFO. Tekorius ha elogiato il contributo di Downes nel consolidare il bilancio di Greenbrier e nel supportare le sue operazioni globali.

In aggiunta, Christian Lucky è stato nominato Vicepresidente Senior e Chief Legal & Compliance Officer (CLO/CCO), subentrando a Martin Baker, che ha assunto il ruolo di Vicepresidente Senior. Tekorius ha elogiato l’impegno di Baker nel modernizzare la funzione legale e ha espresso fiducia nelle capacità di Lucky di guidare il team legale e amministrativo.

Greenbrier, con sede a Lake Oswego, Oregon, è un leader nella fornitura di soluzioni per vagoni merci, offrendo servizi di progettazione, produzione, manutenzione e retrofitting, principalmente in Nord America, Europa e Brasile. L’azienda fornisce anche servizi di leasing e conformità normativa per ferrovie e proprietari di automotrici.

Torna in alto