Genesco nomina Chris Santaella Vicepresidente esecutivo e Chief Merchandising Officer di Journeys Group

Genesco Inc. ha annunciato la nomina di Chris Santaella a vicepresidente esecutivo e chief merchandising officer di Journeys Group, con effetto dal 5 febbraio 2024. Santaella sostituisce Pete Hicks andato in pensione nell’ottobre 2023.

Commerciante globale esperto e diversificato, Santaella guiderà le strategie di acquisto, merchandising, pianificazione e prodotto di Journeys, basandosi sulle fondamenta di Journeys come leader nella vendita al dettaglio di calzature di moda per adolescenti e sulla missione del marchio di “un atteggiamento da indossare”, espressione di sé ispirata da cultura giovanile.

Advertisement

Chris è un veterano esperto del settore e stratega del marchio che vanta una comprovata esperienza nei principali team di prodotto globali. La sua eccezionale leadership del marchio e la sua visione strategica, insieme alla sua passione e al suo impegno per la cultura giovanile, sono la soluzione perfetta per guidare il talentuoso team di acquisti e merchandising di Journeys mentre continuiamo il nostro lavoro per elevare ed evolvere il business per il futuro“, ha affermato il consiglio di amministrazione, Presidente e Amministratore delegato Mimi E. Vaughn.

Santaella si unisce a Journeys da Foot Locker, dove ha ricoperto più di tre decenni in ruoli consecutivi, più recentemente come vicepresidente senior e chief merchandising officer responsabile di Foot Locker, Kids Foot Locker e Champs Sports. Ha guidato un’organizzazione di prodotto globale composta da 125 persone che comprendeva team di acquisto divisionali, team di sviluppo prodotto globale e team di strategia di prodotto. In questo ruolo ha sviluppato e implementato strategie di prodotto globali per guidare e diversificare il modello di business di Foot Locker, inclusa l’espansione con successo del portafoglio di marchi di Foot Locker attraverso un approccio attento e focalizzato sul consumatore. Santaella riferirà ad Andy Gray, presidente di Journeys.

Non vedo l’ora di collaborare con Chris, con il quale ho lavorato a stretto contatto per molti anni della mia carriera. È un leader del settore molto rispettato, noto per il suo stile di gestione collaborativo e le relazioni di successo a lungo termine con il marchio, che completeranno fortemente il nostro già eccezionale team”, ha affermato Andy Gray, presidente di Journeys. “Journeys è un concetto iconico nelle calzature di moda per adolescenti, sinonimo di molti dei migliori marchi globali del settore. La profonda esperienza di Chris ci aiuterà a costruire su queste solide basi mentre definiamo il prossimo capitolo della crescita di Journeys”.

Torna in alto