Gruppo Coop Svizzera: Rebecca Veiga nominata responsabile della comunicazione aziendale

Rebecca Veiga ha assunto il ruolo di responsabile della comunicazione aziendale del Gruppo Coop Svizzera e risponde direttamente a Philipp Wyss, Presidente della Direzione generale. La sua responsabilità principale è la supervisione della strategia di comunicazione, inclusi settori come PR, Ufficio stampa, Comunicazione interna, Sponsoring, Eventi, Content House, Cooperazione e Digital Content. Con 33 anni di esperienza nel campo della comunicazione, ha lavorato come portavoce di Coop per quasi cinque anni, assumendo poi la leadership dell’Ufficio Stampa per gli ultimi tre anni e mezzo. Prima di entrare in Coop, ha lavorato presso la Flughafen Zürich AG, dove ha anche svolto il ruolo di portavoce.

Rebecca Veiga succede a Jörg Ledermann, recentemente nominato nuovo segretario generale del Gruppo Coop, e manterrà la responsabilità per la sostenibilità, la politica economica e il padrinato Coop per le regioni di montagna.

Contemporaneamente, Caspar Frey è stato promosso a nuovo responsabile dell’Ufficio Stampa Coop. Il 34enne lavora in Coop dal giugno 2022 e ha precedentemente svolto il ruolo di portavoce. Prima di unirsi a Coop, ha lavorato nel settore della comunicazione aziendale presso la Comunità di trasporti di Zurigo.

Kevin Blättler è attualmente il portavoce e vice responsabile dell’Ufficio Stampa. Sina Gebel si è unito all’Ufficio Stampa Coop come portavoce. Il quarto posto nel team dell’Ufficio Stampa è al momento vacante.

Torna in alto