Jonathan Heit sostituisce Scott Allison come CEO globale di Allison

Con l’obiettivo di una rapida crescita, Scott Allison lascerà il suo ruolo di presidente globale e CEO di Allison per concentrarsi sull’espansione dell’agenzia attraverso acquisizioni.

Il COO globale e co-fondatore Jonathan Heit assumerà il ruolo di CEO globale come parte del più ampio cambiamento di gestione.

Advertisement

Jonathan Heit fa parte dell’agenzia sin dall’inizio“, ha detto Allison. “Ha una profonda conoscenza della nostra cultura ed è ben pronto a continuare il percorso di crescita e l’approccio orientato al servizio per i clienti in collaborazione con un gruppo di colleghi di talento.”

Allison, che ha fondato l’agenzia con sede a San Francisco come Allison+Partners 22 anni fa, diventerà presidente e continuerà a fornire assistenza con nuove prospettive di business selezionate, formazione sui media e presentazioni, nonché fusioni e acquisizioni in Europa. Manterrà inoltre il suo attuale ruolo di contatto con il cliente.

Anche il cofondatore Andy Hardie-Brown si allontanerà dalle operazioni quotidiane. Ricoprirà il ruolo di vicepresidente con particolare attenzione alle iniziative di crescita strategica, in particolare nell’Asia-Pacifico, comprese fusioni e acquisizioni, e all’acquisizione di talenti chiave generatori di entrate.

L’agenzia ha inoltre annunciato i membri del suo nuovo consiglio globale, che sarà guidato da Allison e Hardie-Brown. I membri del consiglio includono Heit; COO e CFO globale Julia Farrell; responsabile crescita, servizio clienti globale Matthew Della CroceCEO globale, innovazione del marketing Cathy Planchard; l’amministratore delegato nordamericano Anne Colaiacovo; il COO nordamericano Tom Smithpresidente del gruppo globale di consumatori Lisa Rosenberg; e il consigliere generale Brian Feldman.

Il cambio di leadership arriva circa quattro mesi dopo che l’agenzia ha presentato un aggiornamento del marchio, compreso il cambio di nome in Allison, e ha dichiarato la sua intenzione di espandersi rapidamente attraverso l’acquisizione.

Si tratta di un’evoluzione naturale e metodica della pianificazione della successione del management per preparare il futuro a lungo termine dell’agenzia“, ​​ha affermato Scott Allison. “Abbiamo generato più di due decenni di crescita straordinaria basata in parte su elevazioni dinamiche di leadership. Ora che abbiamo raggiunto uno status globale, abbiamo bisogno di un consiglio d’amministrazione forte che ponga le basi per un piano strategico triennale mentre ci costruiamo per diventare un’agenzia da 200 milioni di dollari e una delle prime dieci agenzie più grandi al mondo”.

Heit ha affermato: “Anche se non abbiamo chiuso il 2023, ora abbiamo circa la metà di quelle dimensioni. Nel corso della nostra storia, la crescita è stata il più grande motore di opportunità per il nostro personale e per i nostri clienti. Ai clienti, siamo in grado di fornire più servizi, più copertura del mercato e le persone migliori. Per i team, queste dimensioni danno loro la possibilità di lavorare con i marchi più apprezzati al mondo svolgendo un lavoro innovativo pur essendo abbastanza piccoli da rimanere un’operazione agile con profonde relazioni tra i nostri team. Ciò apre anche l’opportunità di investire maggiormente nello sviluppo e nell’innovazione dei prodotti, il che favorisce questo circolo virtuoso di successo“.

Torna in alto