Ducati Holding: Paolo Ciabatti è stato nominato nuovo Direttore generale


Paolo Ciabatti, già diretto sportivo del Reparto Corse di Ducati dal 2017, ha assunto una nuova posizione di rilievo come Direttore generale di Ducati Holding, dove sarà responsabile dello sviluppo del nuovo progetto Corse Off-road.

Nella sua nuova veste, Ciabatti, torinese di 66 anni con studi in ingegneria, non risponderà più al direttore generale Luigi Dall’Igna, ma avrà un rapporto diretto con Claudio Domenicali, CEO dell’azienda di Borgo Panigale. La sua sostituzione alla guida del Reparto Corse sarà presa in carico da Mauro Grassilli, precedentemente responsabile del marketing e delle sponsorizzazioni, come comunicato da Ducati.

Advertisement

Ciabatti ha iniziato la sua carriera professionale nel 1981 come PR & Press Manager presso la torinese Sidauto, all’epoca importatore ufficiale delle marche Mazda e Saab. Ha svolto ruoli di rilievo in Sidauto, tra cui Commercial Manager di Mazda dal 1990 al 1997 e successivamente Export Manager fino al 1998. Nel 1999 ha fatto il suo ingresso nel mondo delle moto, lavorando per otto anni in Ducati come responsabile del programma Superbike.

Successivamente, tra il 2007 e il 2012, Ciabatti ha lavorato in Infront Motor Sport come Direttore del Sbk Superbike World Championship. Nel 2013 è ritornato in Ducati come Direttore del Progetto MotoGP e dal 2014 ha ricoperto il ruolo di Direttore Sportivo del Reparto Corse.

La sua vasta esperienza, sia nell’ambito delle quattro che delle due ruote, insieme alla sua leadership nel settore delle corse, lo ha reso una figura di riferimento all’interno di Ducati, portando avanti con successo numerosi progetti e strategie nel mondo delle competizioni motoristiche.

Torna in alto