Steffen Baetjer, direttore esecutivo Controlling dall’agosto 2023, succede a Georg Alexander Zeiss come CFO di Fielmann Group AG. Si conclude così un piano di successione approvato all’unanimità dal Consiglio di Sorveglianza nel luglio 2023. Oltre alla responsabilità globale di tutte le funzioni finanziarie, Baetjer è anche responsabile delle funzioni fiscali, legali, di conformità e di controllo. Zeiss entrerà nel consiglio di sorveglianza di Fielmann Group AG, previa approvazione del tribunale distrettuale competente della città di Amburgo.
Steffen Baetjer porta con sé oltre 20 anni di esperienza come dirigente finanziario in vari settori e aree geografiche. Originario dell’isola di Foehr, nel nord della Germania, ha conseguito la laurea in economia presso la London School of Economics and Political Science (LSE) e l’Università di Kassel. Dopo aver lavorato per McKinsey nella consulenza strategica in Europa e negli Stati Uniti, è stato direttore finanziario presso Universal Music Germany e WestLB Luxembourg prima di assumere posizioni di Group CFO presso Techem, APCOA Parking e Work Zone Safety Group.
“Mentre avanziamo nella digitalizzazione e nell’internazionalizzazione della nostra azienda familiare in linea con la nostra Vision 2025, sperimentiamo una forte crescita mentre la complessità del nostro modello di business inevitabilmente aumenta. La mentalità analitica di Steffen e la sua comprovata esperienza nella creazione di team che offrono prestazioni eccezionali daranno un grande contributo alla razionalizzazione dei nostri processi chiave e all’aumento dell’efficienza su scala globale“, afferma il CEO Marc Fielmann.
“Nel corso dei suoi vent’anni di servizio, Alexander ha plasmato in modo significativo la nostra azienda di famiglia. Siamo grati per la sua dedizione e i notevoli risultati raggiunti durante il suo mandato. Mentre Fielmann Group AG lo accoglie nel suo nuovo ruolo nel Consiglio di Sorveglianza, la Famiglia Fielmann attende con impazienza intraprendendo insieme i prossimi capitoli del nostro viaggio imprenditoriale“, sottolinea il CEO Marc Fielmann.