Maria Luisa Demarchi è il nuovo direttore del Distretto Area Nord dell’Asl Novara

Maria Luisa Demarchi sarà il nuovo Direttore del Distretto Area Nord dell’Asl Novara a partire dal 2 gennaio 2024. La dottoressa è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi del Piemonte Orientale, ha una specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva conseguita presso l’Università degli Studi di Torino ed è abilitata all’esercizio di medico chirurgo, iscritta all’Albo dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Novara.

Lavora all’Asl Novara da vent’anni, con una carriera iniziata nel 2004 come medico libero professionista della Struttura Qualità dell’Asl No, per poi collaborare con la Direzione Medica del Presidio Ospedaliero di Borgomanero.

Advertisement

“La nomina rappresenta oltre che un traguardo personale professionale, da condividere con tutto il personale del Servizio, un punto di partenza che mi incoraggia ad impegnarmi sempre più per garantire una risposta ai bisogni di salute espressi dalla popolazione del nostro territorio anche tramite la realizzazione del nuovo assetto del territorio previsto dalle recenti normative” afferma Demarchi.

“Auguro un buon lavoro alla dottoressa Demarchi per il Suo nuovo incarico di Direttore del Distretto Area Nord. Il Distretto costituisce il luogo privilegiato per la gestione e il coordinamento della rete dei servizio socio-sanitari territoriali: in modo da assicurare una risposta coordinata ai bisogni della popolazione. Sono certo che la competenza e professionalità della Dottoressa, oltre che il Suo impegno e quello di tutta l’équipe che collabora con Lei, consentiranno di migliorare sempre più l’offerta di servizi erogati dall’Asl Novara in stretta collaborazione con i Medici di Medicina Generale, i Pediatri di Libera Scelta, gli Specialisti ambulatoriali e i Sindaci del Distretto Area Nord”, commenta Angelo Penna, direttore generale.

Torna in alto