Bentina C. Terry nominata presidente e amministratore delegato delle filiali di telecomunicazioni della Southern Company

Southern Linc ha annunciato che Bentina C. Terry è stata nominata presidente e CEO di Southern Communications con la responsabilità di guidare Southern Linc e Southern Telecom, Inc.

Terry assumerà il suo nuovo ruolo il 1° gennaio 2024 , alla guida delle filiali della Southern Company che forniscono reti e servizi LTE wireless e in fibra spenta mission-critical alle aziende elettriche e a una serie di aziende e agenzie del settore pubblico.

Advertisement

Avvierà una strategia che promuove le capacità di queste filiali di rafforzare la resilienza della rete e aumentare il valore per i clienti, le comunità e gli azionisti del sistema della Southern Company.

Sono lieto che un leader del calibro di Bentina si unisca al nostro team di leadership esperto nel settore delle telecomunicazioni“, ha affermato Stan Connally, vicepresidente esecutivo di Southern Company Operations e CEO di Southern Company Services. “Le sue comprovate capacità di leadership e la profonda esperienza nel settore ci aiuteranno a migliorare il modo in cui soddisfiamo le principali esigenze operative e dei clienti attraverso le nostre operazioni di telecomunicazioni fisse e wireless.”

Con oltre 20 anni di esperienza nel settore dei servizi di pubblica utilità, Terry apporta al suo nuovo ruolo una vasta esperienza e una comprovata esperienza di successo. Ha dimostrato una profonda conoscenza del settore, ha guidato costantemente la crescita, ha promosso l’innovazione e ha ottenuto risultati aziendali eccezionali.

Terry entra a far parte di Southern Linc e STI dalla filiale della Southern Company, Georgia Power, dove recentemente ha ricoperto il ruolo di vicepresidente senior di Customer Strategy and Solutions. In quel ruolo, ha guidato aree di business focalizzate sulla garanzia di un servizio superiore e di soluzioni innovative per i 2,4 milioni di clienti di Georgia Power.

Nel corso della sua carriera con il sistema Southern Company, Bentina ha servito clienti e parti interessate in diversi stati ricoprendo ruoli ad ampio raggio in molte aree. Da quando è entrata in Georgia Power nel 2001, ha ricoperto ruoli di leadership senior in molte aree dell’azienda. Prima della Southern Company, Terry ha supportato Georgia Power e Southern Company presso Troutman Sanders (ora Troutman Pepper ) come avvocato del lavoro e dell’occupazione. All’inizio della sua carriera, ha lavorato come consulente generale associato presso Progress Energy (ora Duke Energy) a Raleigh, Carolina del Nord .

Arnab Ghosal nominato Direttore operativo di Southern Telecom

La società ha inoltre annunciato che Arnab Ghosal entrerà a far parte della STI in qualità di vicepresidente e direttore operativo. Ghosal riporterà a Terry nel suo nuovo ruolo, che assumerà dal 1 gennaio 2024.

Ghosal contribuirà a garantire che STI sia ben posizionata per il futuro poiché la distribuzione e l’utilizzo della fibra diventano sempre più importanti per le economie statali e locali e per le operazioni del sistema della Southern Company. Oltre al suo ruolo nella STI, Ghosal continuerà a guidare un team presso la controllata Alabama Power che sta lavorando per rendere la rete elettrica più affidabile e sicura.

Sono fiducioso che Bentina, Arnab e il vicepresidente, direttore operativo e tesoriere di Southern Linc Carmine Reppucci, insieme ai loro compagni di squadra, guideranno le nostre attività di telecomunicazioni per offrire ancora più valore a tutti coloro che abbiamo il privilegio di servire“, ha affermato Connally.

Torna in alto