Massimo Vian nominato Chief Industrial and Supply Chain Officer di Gucci

Massimo Vian, con la sua vasta esperienza operativa nel settore del lusso, si appresta a entrare in Gucci come responsabile dei processi di sviluppo e produzione delle categorie chiave dell’azienda: pelletteria, scarpe, ready-to-wear e gioielleria. Riporterà direttamente all’Amministratore Delegato, Jean-François Palus.

Con un passato significativo in Luxottica, dove ha trascorso tredici anni, Vian ha ricoperto ruoli chiave nel settore dell’ingegneria industriale e poi come condirettore generale responsabile del prodotto e delle operazioni. Successivamente, ha portato la sua esperienza a Falconeri (ora Oniverse) del gruppo Calzedonia, prima di entrare in Prada nel 2020.

Advertisement

La sua nomina segue la partenza di Massimo Rigucci, che lascia Gucci dopo ventitré anni di servizio, principalmente come direttore della pelletteria. Vian prenderà in mano il timone dei processi di sviluppo e produzione in un momento di transizione per il marchio, che ha recentemente intrapreso un percorso di riposizionamento verso segmenti più alti del mercato.

Gucci, gestita ad interim da Jean-François Palus, ha anche sperimentato cambiamenti nella direzione creativa con Sabato De Sarno che ha preso il posto di Alessandro Michele all’inizio del 2023. Questi cambiamenti a livello dirigente e creativo fanno parte di una strategia più ampia di ripensamento e riposizionamento del marchio, mirando a una nuova direzione nell’affermarsi nel settore del lusso.

Torna in alto