Olivier Houix nominato nuovo amministratore delegato di Ostrum Asset Management

Olivier Houix è stato nominato amministratore delegato di Ostrum Asset Management in sostituzione di Philippe Setbon, nominato amministratore delegato di Natixis Investment Managers, responsabile della gestione patrimoniale e patrimoniale del Gruppo BPCE, con effetto dal 14 dicembre 2023. Olivier Houix riporterà direttamente a Philippe Setbon.

Stéphanie Paix, Amministratore delegato delle attività globali del Gruppo BPCE, ha commentato: “L’arrivo di Olivier Houix alla guida di Ostrum AM evidenzia ancora una volta la ricchezza di il nostro talento interno. Olivier Houix ha avuto una carriera straordinaria nelle attività di gestione patrimoniale del Gruppo, ricoprendo una vasta gamma di responsabilità per oltre 20 anni, nei quali ha dimostrato il suo impegno e la sua grande professionalità. Sotto la sua guida, Ostrum AM sarà pienamente attrezzata per consolidare e sviluppare la propria posizione di leader nel settore assicurativo e del reddito fisso.

Advertisement

Olivier Houix ha iniziato la sua carriera nel 1997 presso il dipartimento di Ispezione Generale della Banque Indosuez. Entra nel Gruppo BPCE nel 2001. Dopo aver ricoperto diversi incarichi nel dipartimento di Ispezione Generale di Natixis, poi nel dipartimento di strategia della Caisse Nationale des Caisses d’Epargne, è passato alla divisione Asset Management nel 2005.

Project manager, poi direttore dell’organizzazione e vicedirettore della divisione Finanza e Operazioni di Natixis Asset Management, è diventato CEO di Natixis Asset Management Finance nel 2009, posizione che ha ricoperto per 10 anni.

Nel 2019 è diventato Responsabile dell’audit interno presso Natixis Investment Managers. Houix è stato nominato Chief Sustainability Officer delle attività globali del Groupe BPCE nel settembre 2022 (Natixis CIB, Natixis IM).

Olivier Houix, 51 anni, si è laureato alla EM Lyon Business School e a Sciences Po Strasburgo.

Torna in alto