Chloé: Laurent Malecaze nuovo CEO

Cambio in Chloé: il Presidente e Ceo Riccardo Bellini lascia l’azienda, al suo posto Laurent Malecaze, in arrivo da Dunhill, brand anch’esso parte della galassia Richemont. Malecaze è reduce da un biennio d’oro all’interno della storica casa britannica di menswear d’alta gamma, dove ha gestito con successo il business dell’azienda.
 
“Sono estremamente onorato di guidare una maison di lusso francese così iconica. Sono entusiasta di iniziare questo nuovo capitolo con l’immenso talento di Chemena Kamali”, ha commentao il neo Presidente e Ceo di Chloé, Laurent Malecaze.

L’uscente Riccardo Bellini, che ha guidato con successo la trasformazione di Chloé, supervisionando un periodo di crescita e di forti risultati sia dal punto di vista finanziario che stilistico, è stato protagonista del recente avvicendamento alla direzione creativa della maison, con la nomina di Chemena Kamali, che ha ricevuto il testimone da​ Gabriela Hearst e firmerà la sua prima collezione con l’autunno/inverno 2024.

“Sono orgoglioso di quattro anni straordinari di crescita del business, di trasformazione e di risultati di successo, della continua elevazione della maison e del ruolo di leadership e di pioniere che Chloé svolge oggi nella sostenibilità. Oggi Chloé ha le basi solide per continuare a crescere e a rafforzarsi e sono pienamente fiducioso che Chemena Kamali libererà il pieno potenziale della maison”, dice Bellini. 

“Vorrei ringraziare Riccardo per la sua dedizione e la sua leadership negli ultimi quattro anni in Chloé. Ha contribuito a ricollegare Chloé al suo scopo, portando un punto di differenziazione unico nel settore e gettando le basi per il suo prossimo ciclo di crescita. È stato un piacere lavorare con lui e gli auguro di avere successo nei suoi progetti futuri”, afferma Philippe Fortunato, CEO delle maison di moda e accessori di Richemont.

Torna in alto