Dynex Capital nomina Byron L. Boston come presidente del consiglio di amministrazione e Julia L. Coronado come direttore indipendente

Dynex Capital, Inc. ha annunciato oggi che il suo Consiglio di Amministrazione ha nominato l’Amministratore Delegato Byron L. Boston come presidente del consiglio di amministrazione e l’attuale membro del consiglio di amministrazione Julia L. Coronado come direttore indipendente, con effetto immediato. In linea con il piano di successione di Dynex, Boston succede a Michael R. Hughes, che ha fatto parte del Consiglio di amministrazione dal novembre 2010 e come Presidente da marzo 2017. Il Presidente e Chief Investment Officer Smriti L. Popenoe e il direttore finanziario Robert S. Colligan continuerà a lavorare a stretto contatto con Mr. Boston e il dottor. Coronado nei loro nuovi ruoli nel Consiglio.

Boston è stato CEO della Società da gennaio 2014 ed è entrato a far parte del Consiglio di Amministrazione nel 2012. Sia lui che il dottor. Coronado ha ampie analisi finanziarie e background tecnologici e ha contribuito a guidare gli investimenti strategici dell’azienda nelle sue persone, nei processi e nelle capacità tecnologiche.

Advertisement

La visione strategica di Boston, la leadership trasformazionale e la comprensione approfondita del settore hanno permesso a Dynex di mantenere la sua strategia di investimento disciplinata e di fornire ai nostri azionisti rendimenti forti e affidabili. Sono fiducioso che gli azionisti saranno ben serviti dalla sua nomina a presidente”, ha detto Hughes.

Sono onorato di ricoprire il ruolo di prossimo presidente di Dynex e non vedo l’ora di guidare la continua collaborazione tra il nostro team di leadership esecutiva e il consiglio di amministrazione”, ha detto Boston. “Vediamo abbondanti opportunità di investimento davanti a noi e siamo ben posizionati per capitalizzare questo slancio di mercato in futuro. Vorrei ringraziare Michael Hughes per la sua leadership e il suo servizio al Consiglio durante tutto il suo mandato come presidente, in particolare il suo lavoro nella costruzione della resilienza di Dynex per il futuro.

Coronado fa parte del consiglio di amministrazione di Dynex da ottobre 2020. Attualmente è Presidente e fondatrice di MacroPolicy Perspectives, LLC, una società di consulenza di ricerca con una profonda esperienza in macroeconomia, politica normativa e mercati finanziari e globali che aiuta a informare le decisioni dei clienti nei servizi finanziari e in altri settori.

Sono entusiasta di continuare a lavorare con Byron e il resto del consiglio di amministrazione di Dynex in questa nuova capacità”, ha detto Coronado. “Con Byron come presidente, so che Dynex continuerà ad essere ben posizionata per eseguire la sua strategia di investimento a lungo termine e prosperare in questo complesso contesto macroeconomico a beneficio dei nostri azionisti”.

Torna in alto