Ruxandra Valcu entrerà in BNL come Chief Commercial Officer

Alcuni importanti cambiamenti all’interno di BNL, che entreranno in vigore dal primo febbraio. Marco Tarantola, attuale Direttore generale di BNL, lascerà la banca per guidare Findomestic Banca, controllata di BNP Paribas in Italia nel settore del credito al consumo, dove assumerà il ruolo di amministratore delegato e direttore generale.

In sostituzione di Tarantola, Ruxandra Valcu entrerà in BNL come Chief Commercial Officer (CCO) e farà parte del comitato esecutivo. Contestualmente, al termine del suo mandato come Amministratore delegato e Direttore generale di Findomestic, Gilles Zeitoun sarà nominato direttore generale aggiunto di Bnp Paribas Personal Finance.

Advertisement

Elena Goitini, amministratore delegato di BNL e responsabile del gruppo BNP Paribas in Italia, ha commentato che questi cambiamenti confermano la forte vitalità del gruppo e generano importanti opportunità manageriali. Goitini ha sottolineato che l’esperienza di Tarantola potrebbe stimolare ulteriormente il business del credito al consumo e aumentare le sinergie tra le diverse società di BNP Paribas in Italia. È stata espressa anche la soddisfazione per la nomina di Ruxandra Valcu a capo della Rete commerciale di BNL, considerando il suo passato nella Direzione generale e a livello locale.

Valcu, attualmente Direttore generale di Ifitalia, sarà sostituita alla guida della società di factoring del gruppo da Chiara Bracci.

Torna in alto