Alpha Trains: Vincent Pouyet nominato Amministratore delegato della divisione locomotive

Vincent Pouyet è entrato in Alpha Trains nel 2018 come Direttore nazionale per la Francia e da allora fa parte del team dirigenziale senior di Alpha Trains. Prima di assumere la responsabilità delle attività di Alpha Trains nel mercato francese, è stato responsabile delle vendite per Bombardier Transport in Francia dal 2015. In precedenza, ha ricoperto posizioni nella gestione di offerte e progetti e nelle vendite presso Siemens Mobility e Thales. Vincent si è laureato all’Ecole Polytechnique e ha conseguito un Master presso l’Università della California, oltre a una formazione aggiuntiva in Finanza aziendale.

Vincent Pouyet succede a Fernando Pérez, che è stato promosso a CEO del gruppo Alpha Trains all’inizio del 2023. Pérez e Pouyet stanno lavorando a stretto contatto per garantire una transizione senza soluzione di continuità e il continuo successo di Alpha Trains.

“L’esperienza di Vincent nel settore della mobilità, in particolare nel settore ferroviario con Siemens, Thales e Bombardier, lo posiziona bene per il successo nel suo nuovo ruolo di capo delle locomotive. Ha costantemente dimostrato una leadership eccezionale e un pensiero strategico da quando è entrato in Alpha Trains. La sua vasta conoscenza del settore, la comprovata esperienza e la capacità di guidare un successo continuo lo rendono il candidato ideale per guidare la nostra divisione Locomotive”, ha affermato Fernando Pérez, CEO del gruppo Alpha Trains.

Commentando la sua nomina, Vincent Pouyet ha dichiarato: “Sono onorato di guidare la divisione Locomotive di Alpha Trains e non vedo l’ora di costruire sulle solide basi gettate da Fernando. Riconoscendo le incredibili capacità ed esperienza all’interno del nostro team Locomotive, non vedo l’ora di lavorare con questo talentuoso gruppo di persone per continuare a far crescere il business delle locomotive Alpha Trains. Insieme ci impegniamo a guidare l’innovazione e promuovere l’eccellenza nel settore del leasing ferroviario.

Torna in alto