Industrie Alimentari: Barbara Melegari assume la Presidenza, con Pietro Di Leo Vice Presidente

Durante l’Assemblea delle Industrie Alimentari di Confindustria Basilicata, sono stati nominati i nuovi dirigenti per il quadriennio 2023-2027, concludendo il ciclo di rinnovi delle sezioni di categoria che costituiscono la confederazione degli industriali lucani.

Barbara Melegari, rappresentante di Barilla, è stata eletta alla presidenza, assicurando un’autorevole guida a un settore che accoglie grandi brand nazionali e internazionali, con un notevole impatto economico e occupazionale. In questo contesto, coesistono realtà locali che si sono sempre più distinte per una valorizzazione reciproca con il territorio e i suoi prodotti.

Accanto a Melegari, il Cavaliere del Lavoro Pietro Di Leo, proveniente dalla rinomata azienda produttrice di biscotti Di Leo Pietro, orientata verso qualità, sostenibilità e tradizione come elementi fondamentali della propria ricetta per il successo.

Il nuovo consiglio direttivo della sezione è composto da: Antonio Catalani (Adriatica), Sergio Frigeri (Fonti del Vulture), Giuseppe Masturzo (Oleifici Masturzo), Rocco Pace (Frantoio Oleario F.lli Pace), Rosistella Provinzano (Lucano 1894), Mariano Sanmarco (Acque Minerali d’Italia) e Nicola Schiuma (Villa Schiuma).

All’atto del suo insediamento, la nuova presidenza ha manifestato l’intenzione di lavorare in continuità con quanto realizzato negli ultimi anni, promuovendo uno spirito di squadra e valorizzando appieno le diverse competenze per favorire la crescita delle filiere dell’industria alimentare di alta qualità.

Torna in alto