Nuveen amplia il team con le nomine di Sasha Miller ed Enrico Colombo

Nuveen amplia i team dedicati alle strategie di investimento responsabile e alla stewardship, con le nomine di Enrico Colombo e Sasha Miller.

Miller diventa Head of Responsible Investment Strategy per l’area EMEA e APAC. Lavorerà con i principali leader di business per far crescere l’offerta e le soluzioni di investimento responsabile di Nuveen in tutte le regioni. Vanta oltre diciannove anni di esperienza nell’asset management e si unisce a Nuveen da Schroders, dove è stata Head of Client Proposition & Strategy.
Colombo è nominato Senior Director of Stewardship. Sarà responsabile del rafforzamento delle attività e del programma di engagement diretto di Nuveen a livello globale, della sua strategia di stewardship e di engagement. Ha quasi dieci anni di esperienza e proviene da Vanguard, dove è stato Lead Analyst for Investment Stewardship. Riporterà a Peter Reali, Global Head of Stewardship di Nuveen.

Advertisement

Nuveen può attualmente contare su un team di oltre 30 specialisti in investimenti responsabili a livello globale e gestisce oltre 47 miliardi di dollari di asset in strategie di investimento responsabile e di impatto tra azionario, reddito fisso, private e asset reali.

Amy O’Brien, Global Head of Responsible Investment di Nuveen, ha commentato: “Riteniamo che Nuveen abbia un posizionamento unico nel campo degli investimenti a impatto. Crediamo che investire in modo responsabile non sia solo nel migliore interesse finanziario dei nostri clienti, ma sia essenziale per produrre risultati ambientali e sociali reali e positivi. Queste nomine rafforzano ulteriormente il nostro impegno su questo fronte e sono fondamentali per la nostra strategia di crescita globale. Soprattutto, queste assunzioni strategiche ci consentono di continuare a servire al meglio i nostri clienti in tutto il mondo e di aiutarli a orientarsi nel panorama ESG in continua evoluzione“.

Torna in alto