Günter Weber nuovo Presidente e Amministratore Delegato di Groupauto International

Günter Weber assumerà le responsabilità presso GAI con circa 30 anni di esperienza globale nel settore automobilistico. Günter si caratterizza per la sua vasta conoscenza della distribuzione internazionale di ricambi e delle reti di officine. Ha una profonda conoscenza della gestione di aziende che operano a livello globale e della gestione degli affari politici.

L’attuale Presidente e CEO, Holger Hellmich, ha deciso di ritirarsi dalle attività a partire dal 31 dicembre 2023. Per un periodo di tre mesi fino al 31 marzo 2024, gli azionisti lo nomineranno Vice Direttore Generale per supportare la transizione delle responsabilità.

Advertisement

Jean-Jacques Lafont, Presidente del consiglio d’amministrazione del GAI, ha dichiarato: “È con sentimenti contrastanti che accolgo l’annuncio di oggi. Da un lato, mancherà a tutti noi Holger che, nel suo breve mandato come CEO, ha svolto un lavoro straordinario nel far crescere il GAI nonostante i notevoli ostacoli durante la pandemia. Gli auguro tutto il meglio per la sua meritata pensione. D’altro canto sono lieto che Günter sia stato scelto per assumere la guida della GAI. La sua lunga esperienza nel mercato post-vendita automobilistico e la sua profonda conoscenza delle sfide che l’industria automobilistica deve affrontare saranno di enorme valore per gli anni a venire. Gli daremo un caloroso benvenuto nella famiglia GAI”.

Günter Weber ha aggiunto: “Sono entusiasta e onorato di assumere questo prestigioso ruolo da Holger in questi tempi difficili con molte opportunità future. E non vedo l’ora di continuare il viaggio di successo di GAI con la strategia appena definita”.

Holger Hellmich, attuale Presidente e CEO, ha dichiarato: “Gli ultimi due anni sono stati un viaggio fantastico e di successo insieme per tutti i membri e i fornitori di GAI. Con la nuova strategia “Driving to Tomorrow” abbiamo fissato le pietre miliari per un ulteriore successo aziendale per tutti i nostri partner”.

Torna in alto