Durin Technologies, Inc. nomina l’amministratore delegato

Durin Technologies, Inc., innovatore nello sviluppo e nella commercializzazione di test diagnostici per malattie neurodegenerative, ha annunciato oggi la nomina del Dott. Mert Sahin a Amministratore delegato.

Il dottor Sahin è un dirigente d’azienda di grande talento con un impressionante track record di successi nel settore delle scienze della vita. Porta a Durin più di 20 anni di esperienza nel campo delle scienze della vita, dei prodotti farmaceutici e dei dispositivi medici, dove ha dimostrato competenza nella formulazione ed esecuzione di piani strategici di go-to-market con conseguente crescita eccezionale.

I precedenti ruoli del Dott. Sahin includono posizioni dirigenziali presso GE Healthcare, dove ha guidato il marketing per l’attività di imaging negli Stati Uniti e in Canada e ha avuto un ruolo determinante nella crescita dell’attività di imaging molecolare. Ha ricoperto diversi ruoli commerciali presso Roche Diagnostics, Eurofins Genomics, Thermo Fisher Scientific e Dalan Animal Health. Il dottor Sahin ha anche co-fondato Boston BioProcess, che aiuta le aziende produttrici di ingredienti proteici alternativi a passare dal laboratorio alla scala commerciale. Ha conseguito un dottorato in biologia cellulare presso l’Università di Amburgo, in Germania.

Il dottor Sahin guiderà Durin Technologies nella commercializzazione dei suoi nuovi test diagnostici per l’Alzheimer e il morbo di Parkinson e nello sviluppo della prossima generazione di test diagnostici per altre malattie e disturbi nelle loro fasi iniziali.

Il Dr. Robert Nagele, fondatore e direttore scientifico di Durin, ha affermato: “Lo stile di leadership incentrato sul team, basato sull’esempio e l’approccio innovativo alla promozione della crescita di Sahin lo rendono una soluzione eccellente per gli aggressivi piani di crescita di Durin. Siamo fiduciosi che la sua visione strategica, competenza e determinazione spingeranno avanti l’azienda e consentiranno a Durin di cogliere le significative opportunità di mercato disponibili”.

Sono entusiasta di unirmi a Durin, che diventerà rapidamente leader dell’innovazione nella diagnostica delle malattie neurodegenerative“, ha affermato il dottor Sahin. “Non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con il team per portare Durin alla fase successiva del suo successo commerciale”.

Durin Technologies sviluppa test diagnostici non invasivi e di facile accesso per i disturbi neurodegenerativi più diffusi e devastanti, tra cui il morbo di Alzheimer e il morbo di Parkinson.​ I suoi test diagnostici Duritect TM a risultati rapidi e ad alta precisione rendono possibile il rilevamento precoce e il monitoraggio della progressione della malattia  in in alcuni casi, un decennio o più prima della comparsa dei sintomi. I primi due test di Durin, per l’Alzheimer e il Parkinson, verranno immessi sul mercato nel 2024, seguiti da test per altre malattie.​ La scienza innovativa dell’azienda crea una piattaforma scalabile per test diagnostici che si estenderà oltre il mercato multimiliardario della diagnostica neurodegenerativa fino a raggiungere il mercato diagnostico delle malattie molto più ampio.

Torna in alto