Propeller dà il benvenuto a Sunil Kasturi come nuovo CEO

Propeller, una società di consulenza gestionale nota per le organizzazioni leader nei settori della vendita al dettaglio, della tecnologia, della sanità, dell’energia e dei servizi pubblici, nonché del settore pubblico, è lieta di annunciare la nomina di Sunil Kasturi come nuovo Amministratore delegato (CEO). Kasturi lavora con Propeller da oltre un decennio, più recentemente lavorando come Chief Growth Officer di Propeller. Durante il suo mandato presso Propeller, Kasturi ha dimostrato un’eccezionale capacità di guidare la crescita, che lo posiziona in grado di guidare con successo Propeller nella sua prossima fase di progresso e innovazione.

Kasturi succede ad Amy Weeden, che ricopre il ruolo di CEO dal 2012. Propeller è stata fondata nel 2012 da Amy Weeden e Jeff Foley. Durante il periodo in cui Weeden era CEO, ha portato l’azienda a ricavi annuali superiori a 45 milioni di dollari, ha ampliato la sua portata in cinque mercati e ha stabilito Propeller come consulente di fiducia per diverse aziende Fortune 500. Con l’intento di costruire una cultura incentrata sulle persone, Weeden ha portato l’azienda a ottenere importanti premi, tra cui la certificazione Great Place to Work, Most Admired Company dal Portland Business Journal e Fastest-Growing Private Company dal Portland Business Journal per otto anni consecutivi.

Nell’ambito della pianificazione strategica della successione a lungo termine, Weeden passerà al ruolo di Chief Strategy Officer. In questo ruolo, Weeden si concentrerà sulla strategia a lungo termine di Propeller, sul posizionamento competitivo, sulle partnership e su altri progetti strategici chiave. Weeden continuerà a rimanere comproprietario e presidente del consiglio di amministrazione di Propeller.

“La crescita di Sunil all’interno dell’azienda è stata notevole e sono entusiasta di vederlo assumere il ruolo di CEO”, ha affermato Weeden. “L’innata capacità di Sunil di stabilire un rapporto di fiducia con clienti e colleghi, insieme alla sua competenza e visione strategica, contribuiranno a far avanzare la nostra azienda, aiutandoci a fornire maggiore valore ai nostri clienti. Ho piena fiducia nella capacità di Sunil di sfruttare lo slancio che abbiamo creato negli ultimi undici anni”.

Kasturi ha espresso il suo entusiasmo per essere stato promosso alla posizione di CEO di Propeller. “Sono onorato di essere nominato secondo CEO di Propeller. Non vedo l’ora di guidare Propeller verso la crescita e traguardi più alti in futuro attraverso il nostro continuo impegno nel servizio al cliente, nella competenza e nell’eccellenza nelle consegne, basandoci al tempo stesso sulla nostra stimolante cultura di collaborazione e alte prestazioni”.

Kasturi è entrato in Propeller nel 2013 come uno dei suoi primi consulenti. È passato rapidamente al ruolo di direttore, gestendo i clienti chiave prima di diventare il primo amministratore delegato di Portland nel 2016. Kasturi ha contribuito a stabilire e maturare il mercato e l’ufficio di San Francisco come amministratore delegato prima di essere promosso a chief growth officer (CGO) nel 2021. CGO, Kasturi ha contribuito a espandere e stabilire il mercato di Denver, ha dato il via a due mercati emergenti a Dallas e Minneapolis, ha consolidato internamente le funzioni interaziendali e ha contribuito a raddoppiare le dimensioni delle sue pratiche.

In qualità di leader focalizzato sulla crescita, Kasturi si è affermato come un leader empatico dedito allo sviluppo del suo team, alla promozione della diversità e dell’inclusione e alla promozione di relazioni di fiducia con clienti e comunità. Ha ricevuto il Great Place to Work® For All Leadership Award 2020, che riconosce i leader che costruiscono e sostengono culture ad alta fiducia.

Kasturi ha ricoperto ruoli di leadership di alto profilo per Microsoft, ACME Business Consulting e Intel, dove la sua telefonia IP ha ottenuto un brevetto. Ha conseguito un MBA presso la Duke University, un master in informatica presso l’Università dell’Iowa e una laurea in ingegneria meccanica presso il Birla Institute of Technology and Science in India.

Si prevede che Kasturi guiderà Propeller verso un altro decennio di crescita accelerata, garantendo al contempo ai suoi clienti di continuare a ricevere servizi eccezionali e soluzioni innovative su misura per le loro esigenze specifiche.

Torna in alto