CPSI nomina Vinay Bassi nuovo Chief Financial Officer

CPSI, una società di soluzioni sanitarie per la comunità, ha annunciato di aver nominato Vinay Bassi Direttore finanziario, con effetto dal 1° gennaio 2024. L’attuale Direttore finanziario della società, Matt Chambless, rimarrà come advisor della Società per un periodo di tempo successivo al 1 gennaio 2024, al fine di supportare la transizione da Mr. Chambless a Mr. Bassi.

“Siamo ansiosi di dare il benvenuto a Vinay in CPSI nel nuovo anno”, ha affermato Chris Fowler, Amministratore delegato di CPSI. “È un dirigente finanziario esperto e di grande esperienza, con una comprovata esperienza in fusioni e acquisizioni (M&A), un forte background di pianificazione e analisi finanziaria (FP&A) e una profonda conoscenza della pianificazione strategica e dell’allocazione del capitale. Riteniamo che i suoi decenni di esperienza in un ampio spettro di ruoli finanziari lo rendano il leader ideale per aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi e massimizzare i rendimenti da tutte le aree della Società. Matt Chambless è stato un membro stimato del gruppo dirigente di CPSI, guidando la funzione finanziaria della Società e svolgendo un ruolo importante nell’attuazione della nostra strategia di crescita. Lo ringraziamo per i suoi numerosi contributi e apprezziamo il suo continuo supporto nel facilitare una transizione senza intoppi”, ha aggiunto Fowler.

Bassi ha alle spalle una carriera pluridecennale come leader della finanza strategica in molti settori, con un track record nel promuovere la creazione di valore. Più recentemente, ha ricoperto il ruolo di Chief Financial Officer per la divisione Audience Measurement presso Nielsen Holdings plc, leader globale nella misurazione, nei dati e nell’analisi dell’audience. A partire dal 2016, ha anche servito Nielsen in vari ruoli operativi e finanziari senior, tra cui quello di Direttore finanziario del Direttore operativo e Vicepresidente senior di Corporate FP&A, Global M&A e Investments.

Prima di entrare in Nielsen, Bassi ha ricoperto il ruolo di Vice President of Corporate Development and Strategy presso Avaya Inc., una società di collaborazione tecnologica. Ha iniziato la sua carriera come revisore dei conti presso PricewaterhouseCoopers e ha trascorso del tempo presso Standard & Poor’s e Citigroup.

“È un momento emozionante per entrare a far parte del CPSI e non vedo l’ora di iniziare nel mio nuovo ruolo”, ha affermato Bassi. “Non vedo l’ora di lavorare al fianco di Chris e del team per aiutare CPSI a realizzare la sua visione e cogliere le opportunità future per promuovere la creazione di valore per i suoi azionisti”.

Torna in alto