Marco Magnaghi è il nuovo Managing Director di GroupM Nexus in Italia

Marco Magnaghi è stato nominato Managing Director di GroupM Nexus in Italia, una posizione all’interno di GroupM, la media investment company del network WPP. In questo ruolo, Magnaghi sarà responsabile della gestione dell’intera struttura di GroupM Nexus in Italia e si riporterà a Massimo Beduschi, Ceo & Chairman di GroupM Italy.

Prima di assumere questo incarico, Marco Magnaghi ha ricoperto la posizione di Chief Digital Officer di Wavemaker Italy, un’altra agenzia di GroupM. La sua carriera è iniziata dopo aver conseguito la laurea in Economia e Commercio, quando ha lavorato come consulente strategico presso Accenture Strategy, dove si è occupato di progetti di trasformazione aziendale su scala locale e internazionale.

Successivamente, ha lavorato come Strategic Marketing Manager presso Amadori, dove ha gestito lo sviluppo di nuovi prodotti, nuove aree di business e attività di comunicazione. Nel 2014, è entrato a far parte del Gruppo WPP come Chief Digital Officer in Maxus, e in seguito ha svolto lo stesso ruolo in Wavemaker. In queste posizioni, ha affiancato clienti italiani e multinazionali nell’ambito della gestione di budget digitali e programmi di digital transformation.

La sua esperienza professionale include consulenza strategica, marketing e ruoli di leadership nel settore digitale, il che lo rende un dirigente con una prospettiva ampia e diversificata all’interno del settore media. La sua nomina come Managing Director di GroupM Nexus sottolinea l’importanza della leadership digitale nell’ambito delle strategie di comunicazione e marketing all’interno del gruppo WPP.

Unico italiano eletto nel 2014 dalla rivista The Economist nei top 25 “Social Business Leader” al mondo, ha scritto i manuali Social Crm con Hoepli nel 2014 e Advertising Boss nel 2021.

Torna in alto