Federico Giannandrea entra in Corsi & Partners come Senior Advisor per le practice Energy e Digital Transition

Federico Giannandrea entra in Corsi & Partners come Senior Advisor per le practice Energy e Digital Transition nell’ambito di un allargamento strategico degli obiettivi della società di Executive Search.

Federico Giannandrea vanta una importante esperienza su Green e Digital Transition maturata dal 2010 come partner in Foresight Group LLP, uno dei UK leading asset manager in infrastrutture e private equity, quotato presso la borsa di Londra.

Nel 2013 assume il ruolo di Head of Italy curando poi nel 2015 l’apertura dell’ufficio di Madrid diventando prima Head of Southern Europe e poi nel 2017 Head of Continental Europe con l’apertura dell’ufficio lussemburghese.

Nella sua esperienza da Foresight ha curato la raccolta di fondi (equity e debito) per finanziare oltre 100 progetti per un controvalore di oltre 3 miliardi di Euro ed ha guidato un team di 30 persone.

Ha inoltre rivestito il ruolo di presidente e consigliere di amministrazione di numerose società del gruppo ed attualmente è Presidente di Foresight Luxembourg Sarl, l’AIFM regolato presso la Commissione de Survelliance du Secteur Fianancier lussemburghese.

Un inserimento importante per la Corsi & Partners, società specializzata nell’Executive Search, nella board practice e negli advisory services, che si focalizza così anche nel settore strategico della transizione energetica e digitale.

Torna in alto