Windstream nomina Paul H. Sunu Amministratore delegato

Windstream ha annunciato che Paul H. Sunu è stato nominato Presidente e Amministratore delegato, con effetto immediato. Succede a Tony Thomas, che ha deciso di lasciare la Società e di dimettersi dal Consiglio, dopo 17 anni illustri trascorsi presso Windstream. Il signor Sunu è Presidente del consiglio di amministrazione dal 2020 e manterrà la sua posizione. In qualità di CEO, migliorerà l’efficacia della strategia dell’azienda, migliorerà il servizio clienti e guiderà la prossima fase di crescita.

Il signor Sunu porta con sé 27 anni di esperienza nel settore delle telecomunicazioni e una solida esperienza nel raggiungimento di obiettivi strategici e nel posizionamento delle società di comunicazioni su rete fissa per una crescita a lungo termine. In precedenza ha ricoperto ruoli di leadership senior presso diverse aziende, tra cui FairPoint Communications, Electric Lightwave, Hargray Communications Group, Inc., Hawaiian Telcom, Inc. e Madison River Communications.

Advertisement

“Negli ultimi tre anni come Presidente, ho imparato ad apprezzare il calibro del team di gestione e la determinazione, la dedizione e il talento all’interno di Windstream. Non vedo l’ora di lavorare con loro per servire i nostri clienti con eccellenza mentre continuiamo ad espandere la nostra rete in fibra”, ha affermato Sunu.

Durante il mandato di Thomas, Windstream ha acquisito, fuso e integrato diverse società, ristrutturato con successo ai sensi del Capitolo 11 e avviato la trasformazione della fibra. Il signor Thomas ha inoltre ricoperto diverse posizioni di leadership, tra cui quella di CFO di Windstream.

“Sono orgoglioso di ciò che abbiamo ottenuto a Windstream”, ha affermato Thomas. “ Ringrazio il Consiglio per il sostegno e rimango fiducioso che la Società sia sulla strada giusta”.

Windstream è di proprietà di Elliott Investment Management, OakTree Capital Management, PIMCO e altri principali investitori.

“Paul è particolarmente adatto a ricoprire il ruolo di CEO: ha un’esperienza di settore profondamente rilevante, conosce bene Windstream ed è un leader comprovato con una solida esperienza nel muoversi velocemente e nel fornire valore a lungo termine. Il Consiglio è completamente allineato nella convinzione che ora sia il momento giusto per Paul di prendere le redini e guidare la Società”, ha affermato Johannes Weber, Portfolio Manager di Elliott. “ Siamo grati a Tony per i suoi anni di servizio presso Windstream e gli auguriamo il meglio. Prevediamo una transizione senza intoppi e attendiamo con impazienza la prossima fase di crescita di Windstream”.

Torna in alto