Web Summit: Katherine Maher nuova Amministratrice Delegata

Web Summit, il più grande evento tecnologico al mondo, ha annunciato Katherine Maher come nuova Amministratrice Delegata.

Maher, già responsabile di Wikipedia, porterà la sua vasta esperienza nella gestione di grandi organizzazioni globali per guidare Web Summit in questo periodo di transizione. La sua missione sarà quella di continuare a connettere persone e idee che cambiano il mondo attraverso gli eventi principali dell’azienda, tra cui il Web Summit di Lisbona.

Advertisement

Durante la sua leadership presso Wikimedia Foundation, l’organizzazione dietro Wikipedia, Maher ha contribuito a rafforzare la reputazione di Wikipedia come fonte affidabile di conoscenza globale. La nomina di Damian Kimmelman come Direttore non esecutivo del consiglio di amministrazione di Web Summit è stata annunciata contemporaneamente. Kimmelman è un rinomato leader e innovatore tecnologico che ha co-fondato diverse aziende e organizzazioni di successo sia negli Stati Uniti che in Europa.

Katherine Maher ha dichiarato: “Sono entusiasta di unirmi a Web Summit, perché credo nella missione di Web Summit di connettere persone e idee che cambiano il mondo. In un presente in cui la tecnologia è intrecciata in ogni aspetto delle nostre vite, e in un futuro in cui rappresenta la nostra più grande speranza e il nostro più grande perturbatore, il ruolo di Web Summit come luogo di connessione e conversazione è più urgente che mai. Il nostro compito immediato è tornare a concentrarci su ciò che facciamo meglio: promuovere il dialogo tra tutti coloro che sono collegati con l’avanzamento tecnologico.

Sono anche lieta di essere affiancata nel consiglio di amministrazione di Web Summit da Damian Kimmelman. Oltre al suo straordinario curriculum come fondatore, Damian porterà anche al consiglio di amministrazione di Web Summit preziose intuizioni sulla comunità tecnologica globale che definirà il nostro futuro condiviso” – ha continuato Katherine.

Damian ha detto: “Ho partecipato a Web Summit negli ultimi 10 anni, e continuo a tornare perché è lì che ho forgiato molte delle mie relazioni aziendali più significative. Non potrei essere più entusiasta di unirmi a un’organizzazione che ha avuto un impatto così grande sulla mia carriera. Credo fermamente nella missione del Web Summit di creare le connessioni significative che cambiano il mondo e non vedo l’ora di lavorare con Katherine e il consiglio di amministrazione per realizzare ciò e sostenere il dialogo che garantirà che il Web Summit rimanga la principale conferenza tecnologica al mondo” – ha proseguito Damian.

Torna in alto