Chargeurs PCC consolida la presenza globale e accelera sul digitale con nuove nomine executive

Chargeurs PCC, numero uno al mondo nella produzione di interfodere e componenti interni per l’abbigliamento, divisione del Gruppo Chargeurs, continua il suo percorso di crescita e investe su trasformazione digitale e valorizzazione delle risorse umane. 

Con la promozione di Giorgio Marcarino (in foto) a Worldwide Chief Commercial Officer l’azienda ridefinisce il proprio assetto per consolidare ulteriormente la presenza globale. Francisco Ros, attualmente Country Manager dell’area Iberica, prende il ruolo di General Manager Emea, sino ad ora occupato da Marcarino, mentre vengono inserite due nuove figure executive dalle solide competenze e significative esperienze internazionali: Luca Faccioli in qualità di Chief Information Officer e Bertrand Venault in qualità di Chief People Officer.

Advertisement

Nella sua nuova posizione, Giorgio Marcarino si occuperà di dirigere tutte le attività di vendita di Chargeurs PCC, potenziando il modello “glocal”, che permette all’azienda di proporre un’offerta e un servizio sempre più customizzati, riducendo l’impatto ambientale e mantenendo al tempo stesso il focus sulla scalabilità e sulla dimensione globale.

Gianluca Tanzi, Chairman e CEO di Chargeurs PCC, ha commentato: “Con la sua comprovata esperienza e profonda conoscenza del prodotto e delle dinamiche del settore tessile, Giorgio Marcarino è la persona giusta per coordinare i piani di espansione di Chargeurs PCC. Insieme alle nomine recenti di Luca Faccioli e Bertrand Venault in aree per noi sempre più strategiche quali IT e risorse umane, contribuirà a consolidare il nostro posizionamento di pionieri in innovazione, ricerca e offerta prodotto.”

L’inserimento di Luca Faccioli rientra nella volontà di guidare la trasformazione digitale di Chargeurs PCC, promuovendo l’innovazione all’interno di tutto il business. I pilastri di questo percorso coinvolgeranno lo sviluppo strategico, l’integrazione tecnologica, la gestione del cambiamento e l’implementazione di un processo decisionale basato su dati e sicurezza. Bertrand Venault concretizzerà il più ampio piano di Gruppo volto alla valorizzazione del capitale umano, attraverso la promozione di parità, diversità e inclusione e l’attivazione di programmi di formazione per sostenere i dipendenti nel loro sviluppo e crescita personale, nonché nel raggiungimento degli obiettivi aziendali. Bertrand Venault a partire da gennaio prenderà il posto di Françoise Colombier, che dopo 35 anni all’interno del Gruppo, sta supportando la transizione.

Torna in alto