Paola Di Matteo nuova Medical Director Oncology Italy in Regeneron

Paola Di Matteo è stata nominata Medical Director Oncology Italy in Regeneron. In questo ruolo, lavorerà nel team guidato da Andrea Musilli, l’Oncology Italian Leadership Team, per svolgere il compito di collegare la comunità scientifica e sanitaria, l’industria farmaceutica e le istituzioni.

Il suo obiettivo sarà quello di tradurre le esigenze mediche non soddisfatte in soluzioni concrete a beneficio dei pazienti. Di Matteo è un medico specializzato in Ematologia e ha una solida formazione in ricerca, compresi un Dottorato di Ricerca in Biologia Molecolare e Cellulare – Oncologia e un Master in Ricerca e Sviluppo Pre-Clinico e Clinico di Farmaci. Ha una vasta esperienza in campo medico e in industrie farmaceutiche, incluso il suo recente incarico come Medical Head per terapie cellulari e geniche presso Novartis Oncology, con responsabilità sulla strategia medica delle terapie CAR-T. Regeneron è un’azienda che sta emergendo come un leader globale nell’innovazione oncologica, con un portafoglio di prodotti all’avanguardia per affrontare le necessità dei pazienti con malattie oncologiche.

Advertisement

“Regeneron è un’azienda biotecnologica fondata e guidata da medici-scienziati che sono stati in grado di tradurre la scienza in opzioni mediche terapeutiche – afferma Paola Di Matteo – Mi accosto alla guida del dipartimento medico italiano con l’aspirazione di diventare partner d’elezione della comunità sanitaria, attraverso un dialogo aperto e portando valore scientifico aggiunto e attenzione alla voce e alla centralità dei pazienti”.

Torna in alto