WasteFuel nomina Peter Jorgensen Presidente

La società californiana di biocarburanti WasteFuel ha annunciato la promozione di Peter Jorgensen a Presidente della società. Peter continuerà a ricoprire il ruolo di Direttore finanziario.

In qualità di Presidente, Peter supervisionerà gli sforzi dell’azienda per portare i progetti su larga scala e lavorerà a fianco del team esecutivo per garantire che l’efficacia finanziaria e operativa sia massimizzata mentre l’azienda continua ad evolversi.

Advertisement

“Peter ha svolto un ruolo importante nello sviluppo di WasteFuel sin dal suo periodo nel Consiglio di amministrazione e come membro del team nel suo ruolo di CFO. Siamo onorati di vederlo assumere l’importante ruolo di Presidente oltre alle sue responsabilità di CFO mentre lavoriamo per continuare a sviluppare i nostri sforzi per decarbonizzare il settore del trasporto marittimo”, ha affermato Trevor Neilson, cofondatore, Presidente e Amministratore delegato di WasteFuel.

Peter si è recentemente unito al team WasteFuel in qualità di Direttore finanziario. Prima di entrare in WasteFuel, Peter ha avuto una lunga carriera presso Maersk, incluso il ruolo di partner presso Maersk Growth, il braccio di venture capital del gruppo AP Moller – Maersk.

Sfrutterà la sua esperienza nel settore marittimo e con aziende in fase iniziale nelle regioni in cui si trovano i progetti WasteFuel, compresi gli Emirati Arabi Uniti, per far evolvere i progetti dell’azienda.

“Con l’aumento della domanda di metanolo nel settore marittimo, sono onorato di lavorare con il team di WasteFuel per continuare a portare avanti i nostri progetti e aumentare la fornitura di biometanolo”, ha affermato Peter Jorgensen, Presidente e CFO di WasteFuel.

Peter ha guidato il cambiamento e ispirato team in Africa, Medio Oriente, Europa e Asia ed è stato coinvolto in progetti in oltre 25 paesi. Ha conseguito un Master in Economia Aziendale e Diritto d’Impresa.

Torna in alto