Mercafir: Gianni Tapinassi nominato Presidente

Il commercialista fiorentino Gianni Tapinassi è stato designato come nuovo Presidente di Mercafir, la partecipata del Comune di Firenze.

Si è inoltre provveduto al rinnovo del Cda: oltre a Tapinassi (che subentra a Giacomo Lucibello), è stato confermato il Vicepresidente Lorenzo Boccaccini, Rossella Magini è stata eletta consigliera di amministrazione.

Advertisement

Al nuovo Cda l’amministrazione comunale augura buon lavoro – ha detto l’assessore alle partecipate Giovanni Bettarini -. Con il nuovo Cda lavoreremo insieme nei prossimi mesi per i tanti temi legati allo sviluppo dell’azienda e della città. A Giacomo Lucibello e a Laura Materassi vanno i ringraziamenti da parte dell’amministrazione per l’importante lavoro svolto fino ad oggi nella società”.

“Il consiglio di amministrazione – ha dichiarato Tapinassi – intende porre le sue energie e le sue competenze tecniche e professionali al pieno servizio della società, con lo scopo di preservarne la solidità patrimoniale e finanziaria e la redditività, ma anche la capacità di creare valore per gli stakeholders e l’attitudine a ‘fare rete’ sul territorio; una delle priorità del nostro mandato sarà inoltre quella di indirizzare e assecondare, in accordo con le indicazioni degli organi di governo politico, i piani di sviluppo e valorizzazione dell’area Mercafir, che rappresenta uno degli snodi su cui corre il futuro della nostra città”. “Sono onorato, questa azienda è un simbolo di Firenze”.

Torna in alto