AISM: Ivan Rizzuto nominato Delegato regionale per la Calabria

Ivan Rizzuto è stato nominato Delegato regionale per la Calabria dell’AISM (Associazione Italiana per lo Sviluppo del Marketing). Questa nomina è storica, poiché rappresenta la prima volta che un manager assume un ruolo di leadership nel campo del marketing in Calabria.

Ivan Rizzuto è un professionista esperto nel marketing, con oltre 10 anni di esperienza nella sua certificazione professionale e un’ampia conoscenza del settore a livello internazionale. È anche un consulente di direzione aziendale certificato e ha lavorato nel campo del marketing e della gestione aziendale per oltre due decenni.

Advertisement

Oltre a svolgere la libera professione, Rizzuto è coinvolto in varie cariche istituzionali e professionali nel campo del marketing e della direzione aziendale. È Direttore Generale e Amministratore Delegato di importanti aziende, dove aiuta gli imprenditori a definire strategie aziendali innovative. Ha anche una vasta esperienza nella gestione delle risorse umane, con oltre 30.000 risorse gestite nel corso della sua carriera.

Rizzuto è autore di libri di marketing, componente di gruppi di lavoro universitari e docente di marketing sportivo. Ha svolto un ruolo chiave nella promozione di un nuovo approccio al marketing moderno e ha tenuto lezioni e seminari sul modello di business trasversale. La sua nomina come Delegato regionale AISM per la Calabria riconosce il suo impegno e la sua competenza nel campo del marketing e della direzione aziendale.

“Sento il dovere di ringraziare in particolare il Presidente dell’associazione Massimo Giordani, tutta la commissione ed in particolare il consigliere Nazionale Alessandro Martemucci – ha evidenziato Rizzuto- per la fiducia che hanno riposto nella mia persona, che spero di poter ricambiare impegnandomi principalmente a promuovere nel ruolo affidato l’identità professionale del Consulente Marketing, vera risorsa per il progresso socio-economico e lo sviluppo competitivo del nostro paese. Posso affermare per esperienza diretta – continua – che AISM è una comunità professionale che offre ai consulenti possibilità di crescita, di dialogo, di confronto, di scambio di esperienze, di input per il futuro della professione, di stimoli per allargare gli orizzonti operativi e per approcciarsi alle nuove frontiere della consulenza. Desidero altresì impegnarmi affinchè anche le aziende Calabresi possano conoscere nel profondo questa disciplina che può, senza alcun dubbio rappresentare, una funzione aziendale importante in grado di far fare un vero salto di qualità alle aziende del nostro territorio”.

Torna in alto