Paddy Cosgrave si dimette dal ruolo di CEO di Web Summit

Paddy Cosgrave, ha lasciato la guida di Web Summit dopo 14 anni, ha deciso di dimettersi dal ruolo di CEO durante una conferenza, fondata da lui stesso.

Le dimissioni di Cosgrave sono arrivate dopo una serie di osservazioni fatte da lui in seguito all’attacco di Hamas su Israele l’7 ottobre, in cui sono stati uccisi principalmente civili e molti sono rimasti feriti. Questi commenti hanno scatenato una serie di risposte arrabbiate da parte degli israeliani e di un numero crescente di persone nella comunità tecnologica. Numerosi venture capitalist e fondatori hanno promesso di non partecipare mai più agli eventi di Web Summit. Tra questi c’era David Marcus, imprenditore fintech di lunga data e dirigente di Meta, che ha criticato duramente la posizione di Cosgrave.

“Mi dimetto da CEO di Web Summit con effetto immediato. Purtroppo, i miei commenti personali hanno distolto l’attenzione dall’evento, dal nostro team, dai nostri sponsor, dalle nostre startup e dai partecipanti. Mi scuso sinceramente per il dolore che ho causato”. Gli organizzatori della conferenza hanno comunicato a TechCrunch che nomineranno un nuovo CEO “il prima possibile” e che il “Web Summit 2023 a Lisbona si svolgerà come previsto”.

Torna in alto