André Maeder, attuale Amministratore delegato del gruppo KaDeWe, si unirà a Selfridges

André Maeder (in foto), attuale Amministratore delegato del gruppo KaDeWe, si unirà a Selfridges a partire dal 1° maggio 2024, assumendo la direzione e il coordinamento dei marchi del gruppo. Questo gruppo possiede Selfridges, il grande magazzino di lusso britannico, oltre a De Bijenkorf nei Paesi Bassi e Brown Thomas Arnotts in Irlanda. Maeder lascerà la sua posizione nel KaDeWe Group il 31 ottobre.

Nel suo nuovo ruolo presso Selfridges, Maeder riporterà direttamente ai co-presidenti e proprietari del gruppo, Tos Chirathivat della Thai Central Group e Dieter Berninghaus, responsabile della catena di commercio al dettaglio Signa. Prima di assumere pienamente il nuovo incarico, Maeder fornirà consulenza all’azienda tedesca fino alla primavera del 2024.

Advertisement

Maeder, 64 anni, è entrato nel gruppo KaDeWe nel 2014 e ha guidato la trasformazione dei tre grandi magazzini di lusso gestiti dal gruppo tedesco: KaDeWe a Berlino, Alsterhaus ad Amburgo e Oberpollinger a Monaco di Baviera. Durante il suo mandato decennale come CEO del gruppo KaDeWe, ha sovrinteso alla ristrutturazione completa dei tre negozi, che è durata otto anni. Ha inoltre sviluppato una strategia per consolidare il posizionamento di lusso dell’azienda, ha guidato il lancio dell’e-commerce e lo sviluppo di procedure aziendali. Recentemente, ha contribuito all’introduzione del nuovo sistema di gestione delle merci SAP e alla strategia “Unique Luxury Moments”.

Il dottor Michael Peterseim succederà ad André Maeder nel ruolo di Amministratore delegato del gruppo KaDeWe. A partire dal 1° novembre, Peterseim assumerà anche l’incarico di presidente del Consiglio di Amministrazione. Peterseim, 53 anni, è stato direttore finanziario e direttore esecutivo del gruppo KaDeWe dal 2018. Durante il suo mandato, si è concentrato sull’ottimizzazione e sull’armonizzazione delle procedure aziendali, nonché sullo sviluppo dell’e-commerce e del nuovo sistema di gestione delle merci SAP.

Inoltre, due nuovi membri interni si uniranno al management del Gruppo KaDeWe a partire dal 1° novembre: Janina Schüßler, che diventerà Direttrice del marketing e della comunicazione, e Julia Lehmann, che assumerà il ruolo di Chief Merchandising Officer e responsabile della logistica. Questi cambiamenti mirano a rafforzare il Gruppo KaDeWe e prepararlo per ulteriori sviluppi futuri.

Da novembre il management del Gruppo KaDeWe sarà composto da: Michael Peterseim, CEO (in carica) e Direttore esecutivo; Simone Heift, Direttrice degli acquisti; Julia Lehmann, Direttrice del merchandising; Timo Weber, Direttore della vendita al dettaglio; Janina Schüßler, Direttrice di marketing e comunicazione; Lars Globisch, Direttore IT e procedure; e Karin Bergmann, Direttrice delle risorse umane.

Torna in alto