Nuovo ingresso nel team finance di CooperVision Italia: è Fabio Sorrentini il nuovo Business Controller

Si potenzia il team finance di CooperVision Italia con il nuovo Business Controller Fabio Sorrentini che vanta un’esperienza pluriventennale nella gestione amministrativa e strategica di altre multinazionali.

Laureato a Pavia in economia e commercio, Fabio ha 54 anni e vive a Milano con moglie e 3 figli. Dopo una breve esperienza all’estero, inzia il suo percorso in una delle maggiori aziende di revisione dei conti (PricewaterhouseCoopers) fino a quando nel 1999 entra nell’attuale gruppo Sanofi, assumendo ruoli nel controllo di gestione, responsabile amministrativo e finance business partner . Negli ultimi 5 anni ricopre la carica di CFO in Zentiva Italia, nata dallo scorporo della business unit farmaci generici del Gruppo Sanofi.

Advertisement

“Sono molteplici i tratti comuni tra il settore farmaceutico e quello dell’ottica che sto imparando a conoscere: la tipologia di clienti tendenzialmente frammentata che implica in alcuni casi l’adozione di strategie simili, nonchè – interviene Fabio SORRENTINI Business Controller di CooperVision Italia – i processi di gestione che governano l’azienda in due mercati regolamentati”.

E’ formato da 8 persone il team che Fabio coordina, riportando direttamente sia al Country Manager italiano che al Business Controller europeo.

“Sono molto contento di questa opportunità che mi permette di entrare in un Gruppo importante e di conoscere un nuovo settore. Ho trovato un ambiente accogliente che ha favorito la mia integrazione sia con i colleghi della filiale italiana che estera. Tra gli obiettivi c’è quello di contribuire alla definizione ed esecuzione di strategie aziendali per il raggiungimento di target quantitativi e qualitativi. Un traguardo ambizioso come quello dell’efficientamento dei processi per migliorare il servizio ai nostri clienti che – continua SORRENTINI – oltre a poter contare sulla preziosa collaborazione di tutto il team e dei colleghi finance italiani ed EMEA, verrà sostenuto dalla passione e dall’entusiasmo che spero di trasferire day-by-day”.

CooperVision si conferma uno dei leader mondiali nella produzione di lenti a contatto con più di 10mila dipendenti nel mondo e presente in oltre 100 paesi. Molte le sfide e le attività pianificate in cui CooperVision Italia sta sviluppando numerosi progetti marketing e professional con servizi, prodotti e opportunità̀ commerciali da proporre ai propri clienti.

“L’ intensa l’esperienza lavorativa precedente ha permesso a Fabio di consolidare un profondo know-how nel mondo finanziario – conclude Andrea MILLETTI, Country Manager di CooperVision Italia – e confidiamo che la sua competenza contribuirà al potenziamento strategico della divisione finance della nostra azienda, supportando le sfide che ci aspettano”.

Torna in alto