Ford nomina Kumar Galhotra nuovo Chief Operating Officer

Ford ha annunciato la nomina di Kumar Galhotra come Chief Operating Officer (COO). Questa posizione è stata vacante da quando Jim Farley è diventato CEO nel 2020.

Kumar Galhotra ha una lunga esperienza in Ford, avendo iniziato la sua carriera nell’azienda nel 1988. Prima di diventare COO, ha ricoperto la posizione di presidente di Ford Blue, dove si è occupato di varie attività legate alle operazioni in Nord America.

Come COO, Galhotra sarà responsabile della guida del sistema industriale globale di Ford, che include lo sviluppo del prodotto, la pianificazione del ciclo di produzione, la gestione della catena di fornitura e la produzione stessa.

La sua nomina riflette il riconoscimento della sua competenza e dedizione dimostrate nel corso degli anni. Ha lavorato in diverse posizioni di leadership in Ford, dallo sviluppo del prodotto alla strategia aziendale, ed è stato coinvolto in progetti importanti come il lancio del Ford Ranger in Sud America.

Inoltre, Galhotra ha acquisito esperienza internazionale durante il suo periodo presso il quartier generale di Mazda in Giappone, dove ha gestito programmi e piani di prodotto a livello globale.

La nomina di Kumar Galhotra come COO riflette la volontà di Ford di guidare l’azienda verso il successo continuo nel settore automobilistico.

Torna in alto